Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 09, 13:22   #16 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Brigher hai ragione, 7-8 anni fa non te lo chiesero per un semplice motivo: non lo chiesero neanche a me al mio primo acquisto 1 anno fa.
Credo infatti sia una nuova procedura scaturita dopo, immagino io, qualche truffa da loro ricevuta via web.

Riguardo l'accesso al service menu, come ben si sa, non è previsto per la 12FG a differenza della 12Z e 14MZ ma relativamente alla calibrazione degli stick, operazione eventualmente necessaria a prescindere dal cambio mode, in effetti qualcuno ci ha ragionato sopra ed avrà detto:
quelli della futaba entreranno nel menu ed associeranno il valore 0 alla nuova indicazione ohmmetrica dello stick in posizione centrale, beh allora, non potendo fare lo stesso io sposterò l'indicazione ohmmetrica al fine di segnare 0 sul valore riportato sullo schermo LCD ..

ecco l'autore:
HeliFreak - View Single Post - How to calibrate 12FG?

Ottimo link, non ne ero a conoscenza.....però a mio avviso è una sorta di "surrogato", infatti non si tratta di entrare nel menu di servizio per accedere a funzioni fra cui la ricalibratura degli stick.....un'operazione simile è possibile fare su qualsiasi radio, e non penso proprio che il modo di procedere dell'assistenza sia il medesimo. E' un vero peccato che a differenza delle 12z e 14MZ, nella 12FG non sia possibile entrare nel menù di servizio per regolare a proprio piacimento i parametri....del resto la FG è più recente delle altre due radio che l'hanno preceduta e alla Futaba probabilmente avranno pensato bene di chiudere una porta (qualla del menù di servizio accessibile tramite un programma non più tenuto segreto) incautamente lasciata aperta......

Cmq, surrogato o no, grazie per questo link e per la possibilità reale di calibrare home made gli stick anche alla 12FG!
brigher non è collegato   Rispondi citando