Citazione:
Originalmente inviato da brigher Posso dirti che da TH ho pagato con postepay senza alcun problema, compresa anche un 12FG presa per un amico a Natale del 2008.....è strano quanto ti chiedono!! Probabilmente come ti è stato detto da Longflyer, trattandosi di un primo acquisto, richiedono tutto ciò. Il mio primo acquisto da TH è stato circa 7/8 anni addietro, e non ricordo più (ma non mi sembra!) se ebbi anche io gli stessi problemi!!
Cmq dovresti vedere nel tuo account il procedere dell'ordine, cioè se ancora in elaborazione in ufficio, o se in magazzino per la preparazione del pacco, o se già spedito!
Per quanto riguarda il cambio Mode, dovrai aprire la radio e spostare braccetto, molla, ed anche il perno in acciaio del braccetto, da uno stick all'altro. Per fare ciò è necessario staccare tutto il gruppo che sostiene lo stick, sia dx che sx, per poter agevolmente intervenire....ti consiglierei di NON scambiare posizione agli stick (cioè mettere quello di dx a sx e viceversa) così da risparmiarti il lavoro descritto sopra, poichè potresti avere poi degli stick non più correttamente calibrati!....e procedere alla ricalibrazione degli stick non è possibile home made, poichè mi risulta che non è ancora stato trovato (ovviamente per chi desidera fare da sè!) come entrare nel menu di servizio di questa radio! |
Brigher hai ragione, 7-8 anni fa non te lo chiesero per un semplice motivo: non lo chiesero neanche a me al mio primo acquisto 1 anno fa.
Credo infatti sia una nuova procedura scaturita dopo, immagino io, qualche truffa da loro ricevuta via web.
Riguardo l'accesso al service menu, come ben si sa, non è previsto per la 12FG a differenza della 12Z e 14MZ ma relativamente alla calibrazione degli stick, operazione eventualmente necessaria a prescindere dal cambio mode, in effetti qualcuno ci ha ragionato sopra ed avrà detto:
quelli della futaba entreranno nel menu ed associeranno il valore 0 alla nuova indicazione ohmmetrica dello stick in posizione centrale, beh allora, non potendo fare lo stesso io sposterò l'indicazione ohmmetrica al fine di segnare 0 sul valore riportato sullo schermo LCD ..
ecco l'autore:
HeliFreak - View Single Post - How to calibrate 12FG?