Oggi ho volato col vento forte,
Nessun problema a salire, ho approfittato di un attimo di calma per lanciare il modello ed ha preso quota regolarmente, ma poi quando ero molto in alto, le raffiche rendevano il volo poco rilassante, contro vento era difficile andare avanti..senza motore non se ne parlava proprio,l'aliante restava fermo e col motore accesi, si muoveva poco poco a meno che non decidessi di picchiare, ma in questo caso perdeva quota...
Mentre in direzione del vento, viaggiava come una scheggia,logicamente dando motore e toccando appena il cabra saliva che era una meraviglia, e da soddisfazione vedere un aliante che prende quota molto velocemente,non lo nego...ma nel complesso il volo di oggi non mi è piaciuto,poi per atterrare è stato un bel casino perchè c'erano raffiche continue, era irregolare, ma alla fine per fortuna,me la sono cavata senza danni..
Sì, indubbiamente volare in condizioni avverse "fa curriculum", sono daccordo..E' comunque un'esperienza che arricchisce!
ps: però credo che gli alianti se la cavano meglio rispetto agli aerei (elettrici), ho anche provato a fare un volo con il mini-katana e non c'è stato assolutamente verso..zero totale...Per forutna nessun danno..