Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 09, 09:46   #1 (permalink)  Top
-bEar-
User

L'avatar di -bEar-

Data registr.: 08-10-2009
Harrier nella vita reale, questo sconosciuto ^_^

Salve ragazzi, è il mio primo post su questo forum che comunque leggo da parecchio tempo.

Sono appassionatissimo di volo 3D, e pertanto sarà questa la sezione che vesserò di più!

Ho sempre posseduto e possiedo modelli votati a questo tipo di volo e mi cimento spesso nell'imparare nuove figure.
Proprio a questo proposito avrei una questione da porvi.

Mi alleno moltissimo sul simulatore (Realflight G4.5 e Aerofly Pro Deluxe) ed ovviamente sfruttando l'inerzia dei modelloni più grossi non ho problemi ad eseguire figure che da sempre m'hanno appassionato quali Hovering, Rolling Harrier... ed Harrier.

Beh.. l'harrier (classico, semplicemente harrier tenuto), figura che non mi dà alcun problema sul simulatore, nella "vita reale", pena sicuramente modelli piccoli e più leggeri (vedi Acromaster o similari) mi fa "penare", per l'appunto.
L'aereo, posto a 45° incomincia a ballare pesantamente e richiede pesanti correzioni di alettoni....

Ciò che volevo sapere è... c'è qualche miscelazione che ignoro per evitare questo... o qualche accorgimento costruttivo apparte il classico disassamento?

Grazie a tutti delle risposte!

bEar
-bEar- non è collegato   Rispondi citando