Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Premesso che la miscelazione di aria e carburante si concretizza quasi totalmente nel venturi, e che tutti gli accorgimenti adottati con l'elaborazione sono tendenti ad aumentare la potenza mediante le variazioni di percorso del carburante adottando tecniche particolari e mirate. Ciò detto!
Va be.... a volte si risponde per il gusto di contraddire gli altri, perché non capisce la differenza, tra un po "ruvido" e a "specchio o quasi".
Pegaso 3796 |
per quello che so io dei condotti di aspirazione andrebbero trattati così...
"Non si tratta di una lucidatura, ma di una lavorazione atta a eliminare le porosità, rendendo la superficie satinata e non a specchio.
Il fatto di satinare la suerficie e non lucidarla a specchio (per quanto molti ancora siano conviniti del contrario) è dato dal fatto che su una superficie a specchio le molecole di benzina tendono a depositarsi creando la goccia, la quale è più pesante da trasportare per la colonna d'aria confronto alla benzina nebulizzata, quindi si avrebbe una diminuzione della benzina in ingresso.Oltretutto la goccia è più difficile da bruciare, quindi va a creare dei depositi carboniosi su cielo del pistone, testa, candela".
non sono parole mie e non so quanto questo sia esatto, ma la spiegazione sembra esauriente..