Discussione: Basta multiplex!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 06, 13:30   #155 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da uccio.it
Scusami Odi se mi permetto di esprimere un certo disappunto.

Hai iniziato questa interessante discussione con delle argomentazioni
valide e serie. Il problema di cui si si voleva parlare era il seguente:

L'Easystar della Multiplex è un modello veramente adatto ai principianti RC ?

Dopo una marea di chiacchiere in positivo e negativo, correttamente esposte dalle fazioni opposte, siamo però arrivati al paradossale !

ADESSO SIAMO ARRIVATI A DIRE CHE NON VA BENE AI PRINCIPIANTI PERCHE' E' TROPPO FACILE ?????

Fra un po arriveremo a dire che non va bene perchè costa poco .... perchè si monta in un attimo e perchè non si rompe mai ! Ma dai !!!

Ma non ti rendi conto che quando dici che un ragazzetto di 11 anni è riusicito a farlo volare senza problemi, stai proprio incoronando l'Easystar come l'aereo da principianti per eccellenza. Quando mai nella tua esperienza hai visto succedere un "miracolo" simile ?

E secondo te tutto questo è una cosa brutta ???

Secondo me è una cosa meravigliosa !

Scusa per lo sfogo.
È dall'inizio che affermo la validità di questo mezzo quando non vi sono altre maniere per imparare.
Ma è sempre dall'inizio che contesto il forum principianti per consigliare a priori, senza informazioni e senza sapere se vi è o meno la disponibilità di fare scuola in un club.

Se qualcuno vuole intraprendere la via dell'"eremita" ed apprendere da solo con schiumini vari è libero di farlo, ma ha scelto, al contrario di quello che si dice, la via più lunga e dispendiosa dato che sono neccessari mesi di allenamento e passaggi da modello in modello con dpoche diversità.

Per passare da un easystar ad un trainer (sempre ammesso che la persona in questione lo voglia fare, ovvio) sono neccessari minimo 3 modelli (compreso easystar e trainer) al contrario dell'acquisto di un solo modello trainer standard e di fare massimo 10 lezioni per poi essere indipendente.

Non sono mai stato per "l'aereomodellismo è difficle e tutti devono superarne le difficoltà", anzi, se comprendi ciò che ho scritto sono per la soluzione più rapida, efficiente ed economica. Se poi l'atteggiamento del principiante è quella del tutto e subito cerco di fargli comprendere di cosa si sta parlando, se non vuole comprendere sono il primo a consigliargli un Easystar.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando