Sabato sono arrivati i tiranti, li ho sostituiti, e quello strano flappeggio è scomparso. Però ora ho il problema del tracking, come si fa? Con questi tiranti è un problema, ed è abbastanza fuori. Mi causa sbacchettamenti di coda in hovering o poco volato. Ho chiesto alla rc tek e questa è la risposta:
If you rotor head has a vibration, you should make sure the feathering bolds on each main blade grip are equal distance to the center hub. Any gap between the center hub and each grip should be the same.
Then, make sure your tracking is correct by checking the heli facing towards or away from you. Do you not adjust the tracking from the side since the 3 degree angle will not allow correct adjustment.
The parts you ordered fit the 3mm flybar rod and should work fine. If you have the smaller 2.5mm flybar rod, they may not work correctly.
non è che ci ho capito molto... Ma le misure e distanze sono corrette, i tiranti sono precisi tra di loro, ma il tracking è fuori.
Il manuale non da misure precise, ad esempio della distanza di fissaggio di questi tiranti, l'importante, ovviamente, è che sia uguale.
Questo modello quando è a posto, è molto bello, però come altri nomi + blasonati (vedi problema coda rex 250) ha anche lui i suoi difetti:
prima sulla coda, le fiancatine in carbonio avevano la sede del cuscinetto col foro leggermente grande, quel tanto che bastava per farlo lavorare e consumarla, dando così in testa all'albero un notevole gioco. Le fiancatine successive hanno un piantaggio perfetto. Questi tiranti, la loro nuova versione rimasta la sola disponibile, sono un segno di un altro difetto riscontrato con ll'uso, spero sia l'ultimo e spero di rimetterlo in quadro. Qualcuno ha suggerimenti per questo benedetto tracking?
Grazie!
S
|