Discussione: CLUB T-rex 250!!!
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Vecchio 29 settembre 09, 22:49   #1314 (permalink)  Top
Blekmacigno
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Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
controlla che non hai rovinato sia il pignone che l'asse...
la rx era di più e non ci stava e allora ho deciso di non montarla il numero dei denti non l'ho controllato ma è l'unico pignone che esce dalla scatola
ovviamente con un pignone più grande fa più giri con più consumo di batterie e più sollecitazioni meccaniche di contro ha più stabilità e prontezza
ciao
a posto entrambi... ho cercato di fare attenzione proprio per non rovinare nulla.

Ho rimontato il motore e gira bene, ancora non ho finito di rimontare tutto, domani lo proverò.

Il punto è che il motore non fa più giri, è il rotore che li fa, però a causa del principio della leva, il pignone più grande causa uno sforzo maggiore sul motore a parità di giri raggiunti.

Bisogna capire se abbassando il n. di giri (se non serve che vadano al max) la coppia rimane sufficiente abbassando il consumo.
Il dubbio è che abbia meno prontezza ad aumentare il regime se si da gas repentinamente, a causa appunto del rapporto maggiore, come spingere l'acceleratore in terza piuttosto che in prima marcia...

Penso però che in IDLE ciò sia minimizzato grazie al regime costante e all'inerzia del rotore...

bah... vedrò cosa succede, eventualmente rimonterò il 15 denti.
D'altronde se il rexino esce di scatola con questo ci sarà un motivo, perso che il 16 denti sia indicato per chi vuole fare 3D spinto a costo di far durare una lipo 3 minuti...
non è il mio caso ma sono troppo curioso di vedere che succede...
maledetta curiosità!
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