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Vecchio 29 settembre 09, 21:31   #2559 (permalink)  Top
Emmeth
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Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
leggo sempre più spesso che avete difficoltà ad arrivare ai diff...

e mi chiedo...

ma come lo smontano questo revo???

per arrivare al diff del revo bastano pochissimi minuti.

togliere le 3 viti che reggono il supporto carrozzeria posteriore.
togliere le due viti che reggono gli ammo dalla parte del tappo
togliere le viti che tengono i cantilever ai braccetti

togliere quindi il gruppo ponte posteriore dal telaio, togliere i due grani dei cvd che escono dai differenziali.. quindi staccare i cvd dal differenziale...

a quel punto il differenziale è libero di venire estratto da sopra.

ci sono i fori apposta sulle spallette per farlo passare...

non ditemi che non ci avevate mai pensato eh??

saranno passati 4-5 minuti dall'inizio, andando piano piano eh...

Intanto bisogna differenziare tra revo ed erevo, cmq non è così semplice.

Premetto che quando arrivi al differenziale ne hai altri 2 da raggiungere per un totale di tre, difficilmente si vuole pulire e lubrificare solo uno e lasciare gli altri 2 vonci. Di conseguenza per il centrale devi tirare giù tutta la trasmissione , il blocco motore etc. etc. quindi quando togli il davanti il didietro e il centro lo smonti tutto.

Poi devi aprirli , e non so se hai mai giocato con un oilo da 500.000 di viscosità al centrale, ci perdi mezz'ora perchè non si chiude mai. Poi ci sono le guarnizioni che si smangiano e o le cambi o le devi pulire e riassemblare perchè sono rotte a pezzettini di gomma. Poi ci sono gli altri due

E salto tutti i problemi che scopri solo quando smonti tutto , tipo un pezzetto senza bullone , una vite spanata. una vite che spana la plastica in cui si inserisce , una seger da 2mm che cade per terra etc etc..

e questo è solo un breve riassunto.

Poi, quando lo smonti tutto, cosa fai ??? pulisci i differenziali e lasci tutto ciò che smonti pieno di terra ? allora pulisci qua e là, lubrifichi ingrassi etc etc....

A meno che tu non fai le cose alla ***** ti passano 4-5 ore per tutti i tre, ma tu ce l'hai 3 differenziali su un revo brushless o parlate solo per i buggy dove in 7 secondi si smontano tutti in allegria sorseggiando un cocktail con l'ombrellino ???

Ipse dixit
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