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Vecchio 29 settembre 09, 21:27   #24 (permalink)  Top
sescot
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Procederei per punti:
collegando l'alimentazione all'esc, questo fornisce con il bec interno 5 volt che alimenteranno la rx e di conseguenza i servi.
Se i servi funzionano il bec funziona.
L'esc genera una frequenza che invia al motore il quale produce i beep tramite una vibrazione dell'avvolgimento. Se si sentono i beep il motore non è completamente morto.
Se dando gas il motore vibra senza spuntare, me cerca di girare direi che è morto, quantomeno qualcuno degli avvolgimenti (o poli) che ha.
Se non cerca di girare e se i beep sono quelli dell'avvio e NON della programmazione, il problema ritengo sia nel settaggio dell'esc, ma + probabilmente del radiocomando. Come ho gia detto, accendendo la futaba tenendo premuti i pulsanti il gas deve essere in normal. La curva del gas deve avere il primo punto a 0 e gli altri dal 25% in poi, il fine corsa del ch3 deve essere 100% 100% e il reverse del gas del ch 3 deve essere mi pare in reverse (me è semplice provare il contrario spegnendo, variando, e riaccendendo il tutto). L'interruttore che blocca il gas per l'autorotazione (mi pare throttle hold) deve essere off, ma la mia radio beeppa se è on all'accensione. Dopo tutti questi itentativi credo che provare un altro motore (qualsiasi brushless di amici ecc) possa essere d'aiuto, anche in un negozio con la "promessa d'acquisto". Se è lui lo compro, se non è lui non butto via i soldi. E magari ti sanno dare un consiglio, o ad un campo volo. Avere le cose in mano, sott'occhio è un'altra faccenda!
sescot non è collegato   Rispondi citando