Guarda che ti sbagli. Lo Jupiter è a scoppio, monta motori fino a 8,5 cc. Io ho anche il super sportster ed è un gioiellino. Ti suggerisco lo jupiter per iniziare (sempre con istruttore) per i motivi che già ti hanno indicato. E' stabile, puoi fare diverse figure acrobatiche, vola in ogni condizione e sopratutto resiste a botte anche notevoli. Non ultimo il discorso che ha i vari pezzi di ricambio. Io sono caduto due volte (sono anche finito in una risaia con acqua) ed è ancora il modello che preferisco quando voglio volare senza troppi pensieri. Ho mantato un hipe coolfire 46 7,5 cc che costa poco, non è particolarmente apprezzato ma tira da brutto se carburato bene. Al campo è considerato un aereo scuola proprio per le sue doti di robustezza. Il super sportster è moooolto più bello esteticamente, vola benissimo sia ad alte che a basse velocità, ha doti acrobatiche forse migliori ma è una costruzione classica in balsa e monokote, se scendi male o cadi sono guai seri. Puoi anche cambiare tutti i pezzi perchè ci sono i ricambi. Personalmente volo più tranquillo con lo jupiter perchè mi interessa meno rompere e sai che l'ansia è un fattore importante nella guida.
ciao
claudio
|