Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 09, 22:06   #13 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Michele78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Vi sottopongo un problemino che ho riscontrato con il mio modello ma la cosa riguarda prettamente il sistema radio:sia a me che al mio amico ci e' capitato di perdere il controllo del modello con inevitabile schianto ad una distanza non superiore ai 300 mt, ora io sto adoperando radio futaba t7cp e rx r137 tutto a 35mhz il mio amico 40mhz. Nella zona di volo non sono presenti ne impianti a radiofrequanza ne linee alta tensione sta di fatto che il l'eg appena supera questa distanza diventa ingovernabile e non credo sia normale....
Cosa proponete?
Di farti una passeggiata presso il più vicino campo di volo ............. purtroppo è difficile diagnosticare la causa della perdita di controllo senza avere il modello in mano...... le prove di portata a terra le avete fatte? Avete tenuto lontano il regolatore dalla ricevente? Il Bec del regolatore supporta certamente 4 servi? L' incidente è avvenuto a batteria carica, a metà, o scarica? Avete fatto caso se il regolatore è caldo in maniera anomala dopo il volo?
Eppoi eppoi...... servi che "puntano, antenna rx disposta male, tiranteria che fà attrito..... ecc. ecc. ecc...... vento, antenna tx difettosa, quarzo messo male.........

E magari vi insegnano pure a non atterrare con il muso

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando