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Vecchio 15 gennaio 06, 09:34   #5 (permalink)  Top
Kronecker
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Citazione:
Originalmente inviato da dragon_874
io invece rilancio un'altra domanda
c'e un metodo per capire se la regolazione del minimo e' giusta??
es.. nel massimo quando lo alzi a 90 ° e alza i giri vuol dire ke e' grasso
se c'e un trucchetto .....
a voi la parola
ciaoooooo
Uno sarebbe quello consigliato anche dalla super tigre detto "pinch and release" il che consiste di dare un breve pizzicotto al tubo della miscela provocando cosi uno "smagramento"

Se il motore sale di giri vuol dire che gli ha "fatto piacere" quindi diciamo che e' grasso.
Se il numero di giri diminuisce vuol dire che il pizzicotto gli ha provocato una "sofferenza". il motore e' magro od e al limite per esserlo.

Questa tecnica puo essere utilizzata sia per il min che per il max ...
(prima di fare una regolazione del minimo fine si deve avere un massimo perfetto)

In effetti quando il modello lo si mette in verticale o a 45° si provoca uno smagramento difatti la miscella arriva co piu difficolta al carburatore.
Bisogna sentirne gli effetti ...

Dalla mia esperienza ho capito quanto segue ...

Non siamo in grado di stabilire con precisione se il motore di per se e' grasso o magro ai vari regimi, allora proviamo a smagrarlo istantaneamete e vediamo come risponde, poi basta agire di conseguenza.

Poi via via quando uno diventa bravo a queste cose non ci pensa piu di tanto, diciamo che e uno consiglio per noi principianti

Ciao

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