Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 09, 16:01   #1537 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..intendevo sottolineare il fatto che se disponi anteriormente il motore sul telaio avrai uno spazio + ridotto e alcuni motori o x la larghezza o x lunghezza non ci stanno..invece posizionandolo nel telaio posteriormente non ci sono problemi di spazio..es: sulla mucca con il motore ant. (monta un neu 1512)in lunghezza è al limite in larghezza ho dovuto togliere la barra centrale e fare un upperdeck handmade...


tra ieri e oggi revisione della mucca1...
cambiato tutti i cuscinetti nei portamozzi ant che avevano grossi segni di usura..molte sfere si erano deformate ..cambiati i bulloncini m4 con spero dei bulloncini meno fragili..almeno spero..frenafiletti a gògò...rifatta la campanatura e infine risolto un fastidioso problema sulla convergenza ant..
il problema avuto sulla convergenza era dovuto ai portamozzi di una versione bizzarra che mi sono ritrovato tra le mani..di fatto quando l' avantreno si abbassava la convergenza si incrementava in modo esponenziale..cosa non sana...avevo provato un pò di tutto senza risolvere l' arcano..i mi sono accorto che i portamozzi della mucca 1 erano differenti da quelli montati sulla mucca 2...avendo un paio di scorta uguali alla mucca 2 sono andato a fare il change e il difetto si è drasticamente ridotto...vatti a sapere di quale versione sono i portamozzi della mucca 1....



nella foto dei portamozzi si può notare come i pin degli omocinetici che inizialmente non stavano bloccati(ora a suon di frenafiletti stanno fermi) come abbiano divorato la plastica ..
le versioni dei portamozzi...



la bestiolina dopo la revisione...





...ci vorrebbe una carrozza nuova...


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando