Citazione:
Originalmente inviato da full1 Ciao Roberto!
Ah... vedi che il trucco c'era sotto sotto??!!! eh eh... mi sembrava strano pesasse così poco... seguende le istruzioni dovrebbe venire sui 3.5 Kg stando leggeri di colla...
la naca motore la dovrei rifare pure io in fibra... per allargare la bugna sotto in modo da farci stare il 91 surpass o l'80 altrimenti dovrei forare e proprio non mi va... lo stampo per la naca come lo aveva realizzato? in gesso?
cmq... hai detto che l'ha costruito partendo dal disegno dell'olympic... ma come c'è riuscito? non ci sono tutti i disegni delle centine e delle varie ordinate! sicuramente farò una fotocopia del disegno pure io per un futuro... non si sa mai!!
Ciao grazie per i consigli costanti eh!
saluti lore |
Mio padre è un aeromodellista di quelli di una volta (ha compiuto 74 anni e ha iniziato a 10 anni con il volo libero) ha sempre fatto modelli a "sentimento" senza disegni, io volo ancora con un biplano di quelli e c'è ne uno a metà opera (fuso praticamente finita e ali appena iniziate) piantato nel dimenticatoio anni fa (più di 20) pensa che di questo non ci sono neppure gli appunti lo costruisce e basta e alla fine la cosa strana è che volano e volano bene, se interessa posto qualche foto. Quindi con il disegno del Play Boy non ha avuto alcun problema anzi. Per la naca non saprei come hanno fatto, di quella se ne è occupato il suo amico di "merende" lui è passato al volo in ULM ma mi a detto di avere ancora appeso il play boy a casa.
Ultima curiosità.....mio padre non è capace pilotare e non ha mai voluto imparare, non gliene può fregare di meno a lui piace (piaceva) costruire e basta, e io rompevo rompevo e rompevo in continuazione fino a quando ho imparato. Sono andato sul primo campo volo, quello di Nibbiola, che avevo già imparato da solo a pilotare, infatti io tengo gli alettoni a sx e la deriva a dx, pensando al funzionamento della cloche li avevo impostati in quel modo e mai nessuno e più riuscito a farmi cambiare.
Roberto