Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 09, 14:51   #127 (permalink)  Top
pegaso3796
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Potresti spiegare meglio cosa intendi per "le tollerasnze vanno a farsi friggere" e "questo tipo di lavoro richiede la cromatura delle parti in acciaio" ?
A mio modesto parere, in quanto conoscitore dell'elaborazione dei motori si dice elaborato un motore di serie che subisce la cromatura dell'albero, la lappatura delle canne e di tutte quelle parti che a contatto, sia con la mix che nei motori a benzina con l'olio, gas di scarico le sedi delle valvole, le stesse valvole, sono soggetti a cromatura per agevolare l'aumento di giri, oltre che l'abbassamento della testa.

Certo che se questo vogliamo ottenerlo solo lucidando tutte le parti in metallo, con carta abrasiva sia pure la 1000 di grana, che in lega a lungo andare le tolleranze aumentano a scapito dell'efficienza del motore.

Quanto di mia conoscenza se nulla mi e sfuggito, s.e.e.o.

Pegaso 3796

Ultima modifica di pegaso3796 : 29 settembre 09 alle ore 14:57
pegaso3796 non รจ collegato   Rispondi citando