Discussione: help me for CNC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 06, 00:46   #2 (permalink)  Top
totillos
User

Data registr.: 03-07-2004
ciao Blackbird
(bello come aereo !! )
piu semplice della mm2001 ?
La mm2001 e una scheda semplicissima ! unica pecca che non regola la corrente ai motori e che puo gestire solo monopolari.
altrimenti piu semplice ancora esite la pichachof , ma siamo li li come sistema.
quanto al software dipende da cosa devi fare
per taglio ali ci sta profili2 che dicono sia buono , e qualche altro simile.
comunque su questo forum se n'é parlato parecchio, basta cercare i vecchi post.
win xp non permette l'accesso diretto alla porta parallela, si puo bypassare il problema con dei driver che lo permettono sviluppati da terze parti, pero
istallandoli io ho avuto problemi con alcuni programmi , quindi secondo me e meglio avere un HD estraibile oppure installare W98 in una partizione HD gestita da un programma dual boot, da cui avviare W98 direttamente quando serve , per non avere grattacapi con la porta parallela.
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da blackbird
Di nuovo ciao,come dicono dalle mie parti il noviziato si paga.
Ho costruito la meccanica per la mia CNC per il taglio delle ali e fin qui non ho problemi,adesso devo adattarci una scheda,l'MM2001 è ancora attuale, è valida,o esistono schede più semplici?
C'è un'anima gentile che mi sa indirizzare per l'eventuale software e per come cominciare ad impratichirmi un pò?
P.S.da qualche parte ho letto che il software per questa scheda gira solo sul window 98 è vero?
totillos non è collegato   Rispondi citando