Citazione:
Originalmente inviato da robertoeb Ho parlato adesso con mio padre riguardo questa discussione, ho scoperto perchè il nostro è così leggero, non è costruito da scatola, mio padre si era fatto fotocopiare i disegni da un amico e l'ha fatto tutto da zero, infatti il muso è in fibra, le ghette e la capottina invece sono le originali, io stesso sono andato alla Olimpic l'anno scorso (ormai chiusa ma il titolare è una persona molto disponibile e mi sono trattenuto a chiaccherare con lui per un po') a prendere due capottine e due ghette di scorta.
Mi dice che per come è progettata la struttura non necessità di andare "pesante" perchè tiene molto bene, direi che gli possiamo credere dopo tutte le ore di volo che ha il mio, e chi mi conosce sa cosa gli faccio fare a sto povero Play Boy.
In questi giorni devo contattare l'amico di mio padre per vedere se ha ancora lo stampo per il musetto da fare in vetro, serve ad un mio amico che lo ha schiantato poco tempo fa.
Ciao
Roberto |
Ciao Roberto!
Ah... vedi che il trucco c'era sotto sotto??!!!
eh eh... mi sembrava strano pesasse così poco... seguende le istruzioni dovrebbe venire sui 3.5 Kg stando leggeri di colla...
la naca motore la dovrei rifare pure io in fibra... per allargare la bugna sotto in modo da farci stare il 91 surpass o l'80 altrimenti dovrei forare e proprio non mi va... lo stampo per la naca come lo aveva realizzato? in gesso?
cmq... hai detto che l'ha costruito partendo dal disegno dell'olympic... ma come c'è riuscito? non ci sono tutti i disegni delle centine e delle varie ordinate! sicuramente farò una fotocopia del disegno pure io per un futuro... non si sa mai!!
Ciao grazie per i consigli costanti eh!
saluti lore