Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 09, 13:43   #120 (permalink)  Top
full1
User

Data registr.: 22-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Scusate ma più di 5 immagini per volta non mi lascia inserire... quindi eccone altre...

Domani mattina prometto che descrivo tutti i passaggi.. eh eh.. per ora saluto tutti !!!!
ciaooo lore

Eccomi di nuovo! Allora... continuiamo con la descrizione di ste foto...
Dopo aver incollato le varie semiordinate della parte anteriore della fuso son passato a posizionare con alifatica i correntini in balsa 4x8 che le tine unite (foto 1). Nella seconda foto si può vedere l'allineamento della fuso fino a questo punto dei lavori.
Seguendo le istruzioni del manuale ho proseguito incollando con alifatica l'ordinata n°33 in betulla da 1.5 mm aiutandomi a mantenere bene in squadra il tutto con i soliti pezzetti di profilato ad L in alluminio. Poi ho incollato anche i particolari 47 e 48 che andranno a dare la forma al rivestimento in balsa successivo.
Nella foto 5 potete vedere le varie semi-ordinate in fase di incollaggio (ecco.. piccola nota negativa... le semiordinate son tutte divise a metà quindi prima bisogna incollarle fra loro... il che non mi sembra un'ottima cosa perche le dimensioni non saranno mai perfette! cmq ho cercato di fare il possibile).
Nella foto n°6 si può notare una fase del posizionamento delle varie semi-ordinate (ovviamente utilizzando alifatica!). Una volta ben asciugato il tutto ho posizionato i correntini 6x6 che le tiene ben rigide. Proprio ieri sera ho posizionato l'ordinata n°52 (in betulla da 1.5 mm) incollandola con epoxy 30 min onde evitare problemi visto che in questa ordinata andranno ad infilarsi i due listelli alari da 6 mm.
Questa sera completo il tutto e credo posizionerò anche i correntini sulla parte inferiore della fuso!

Per ora è tutto... Ciao lorenzo!