non ho mai detto questo. Non ho mai parlato di uguaglianza, e tanto meno con futaba.
Daltronde della presunta parentela (
che è ben diverso da "uguaglianza") ci sono tutti gli indizi, e come diceva il tuo amico ing "i due sistemi sono come il piper ed il bellanca". Bene, ti informo che siamo in un epoca in cui si cerca disperatamente di fare "economia di scala" ovvero di riciclare prodotti e non reinventare la ruota, e questo soprattutto nell'elettronica di consumo.
Un pò quello che succede con la punto e la Y o altre mille macchine con lo stesso pianale: non sono uguali, non vanno uguale, non costano uguale, eppure una persona che non ragioni da ottuso burocrate (che considererebbe due cose diverse per una virgola "completamente differenti")
considererebbe simili, con radici comuni, magari non compatibili, certo, ma comunque partiti dalla base. E ripeto, il che non pregiudica la bontà di uno o dell'altro, sono due cose comunque indipendenti che dipendono anche da altri 100 fattori. Ah, gawain: il discorso è stato trito e ritrito, non è dell'aspetto esterno del modulo che stiamo discutendo, ma proprio di quella cosetta che ci gira dentro, ovvero il software. Qualcosa che è come una "scatola nera", non ci guardi dentro, puoi solo dargli un input e aspettare che ne esca un output. E se fai parte della squadra di Grissom, sezione "computer forensic" e ti fumano i cojones, puoi riuscire a capire come è fatta dentro la tua scatola nera. Certo, senza il certificato ufficiale che vuole il Cè ma se dimostri di fare le cose per bene, può darsi che ci possiamo pure credere.
Noooo Cè, ecchefai, giochi a fare il maggiordomo dell'oste? Guarda che è un multiplexaro che ti parla...... quel comunicato lo abbiamo letto entrambi (anzi, se ne hai una copia postala, che sul sito non c'è più).
E diceva chiaramente che MPX non era interessata al 2,4. Che avrebbe continuato ad investire sull'FM. Infatti in quel comunicato annunciava proprio una nuova, rivoluzionaria tecnologia destinata ad un travolgente successo: l' M-PCM!!
Questo si, lo dissero nel comunicato, ma il tono era del tipo "ancora non si sa come funzionerà la legge sul 2,4 in europa, noi nel dubbio rimaniamo sui mhz perchè rischiare e non prenderci sarebbe troppo rischioso per noi che dopotutto siamo piccini"
e non :
"WOW! abbiamo i prototipi, funziona tutto, fidatevi.. facciamo così: quando il legislatore ci dice come vuole il protocollo, aggiustiamo il tiro e commercializziamo. Nel frattempo beccatevi l'M-PCM, un sistema tutto nuovo, che quando esce quello a 2,4 dovrete buttare via senza stare troppo a pensarci".
Attenzione.
ahah spiritosone, che burlone che sei
e l' M-PCM che era, il pesce d'aprile?? E una ditta geniale quanto microscopica, che ci ha messo qualche anno per aggiornare la Evo, con la radio di punta vecchia di 20 anni, si mettono a fare brainstorming con l'FHSS?
Massi, dài, "tanto poi buttiamo tutto alle ortiche" avranno pensato!
beh, l'argomento era ottimo per l'aeromodellismo da bar, ma l'abbiamo esaurito, quindi bene così
Vedi, se riprenderanno gli utenti oppure no, non sta tanto nel fatto che l'M-link funzioni bene oppure no (supponiamo di si), ma principalmente sul quanto lo faranno pagare.
I primi listini non sono affatto incoraggianti, e le mie personalissime previsioni basate sul "prezzòmetro" mi dicono che probabilmente faranno la fine dell'M-pcm, dei kit "tuning" del cularis (170 e passa euro?!) ... ovvero che la gente prendera altre cose che vanno altrettanto bene e che costano 1/10.
La cosa migliore del mondo che può fare la multiplex in questo momento è che diano un degno sostituto alla profi 4000...