Discussione: 3030 revamped
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 09, 22:59   #33 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
non ho mai detto questo. Non ho mai parlato di uguaglianza, e tanto meno con futaba.
Daltronde della presunta parentela (che è ben diverso da "uguaglianza") ci sono tutti gli indizi, e come diceva il tuo amico ing "i due sistemi sono come il piper ed il bellanca". Bene, ti informo che siamo in un epoca in cui si cerca disperatamente di fare "economia di scala" ovvero di riciclare prodotti e non reinventare la ruota, e questo soprattutto nell'elettronica di consumo.
Un pò quello che succede con la punto e la Y o altre mille macchine con lo stesso pianale: non sono uguali, non vanno uguale, non costano uguale, eppure una persona che non ragioni da ottuso burocrate (che considererebbe due cose diverse per una virgola "completamente differenti")
considererebbe simili, con radici comuni, magari non compatibili, certo, ma comunque partiti dalla base. E ripeto, il che non pregiudica la bontà di uno o dell'altro, sono due cose comunque indipendenti che dipendono anche da altri 100 fattori. Ah, gawain: il discorso è stato trito e ritrito, non è dell'aspetto esterno del modulo che stiamo discutendo, ma proprio di quella cosetta che ci gira dentro, ovvero il software. Qualcosa che è come una "scatola nera", non ci guardi dentro, puoi solo dargli un input e aspettare che ne esca un output. E se fai parte della squadra di Grissom, sezione "computer forensic" e ti fumano i cojones, puoi riuscire a capire come è fatta dentro la tua scatola nera. Certo, senza il certificato ufficiale che vuole il Cè ma se dimostri di fare le cose per bene, può darsi che ci possiamo pure credere.
Noooo Cè, ecchefai, giochi a fare il maggiordomo dell'oste? Guarda che è un multiplexaro che ti parla...... quel comunicato lo abbiamo letto entrambi (anzi, se ne hai una copia postala, che sul sito non c'è più).
E diceva chiaramente che MPX non era interessata al 2,4. Che avrebbe continuato ad investire sull'FM. Infatti in quel comunicato annunciava proprio una nuova, rivoluzionaria tecnologia destinata ad un travolgente successo: l' M-PCM!!

Questo si, lo dissero nel comunicato, ma il tono era del tipo "ancora non si sa come funzionerà la legge sul 2,4 in europa, noi nel dubbio rimaniamo sui mhz perchè rischiare e non prenderci sarebbe troppo rischioso per noi che dopotutto siamo piccini"

e non :

"WOW! abbiamo i prototipi, funziona tutto, fidatevi.. facciamo così: quando il legislatore ci dice come vuole il protocollo, aggiustiamo il tiro e commercializziamo. Nel frattempo beccatevi l'M-PCM, un sistema tutto nuovo, che quando esce quello a 2,4 dovrete buttare via senza stare troppo a pensarci".
Attenzione.
ahah spiritosone, che burlone che sei
e l' M-PCM che era, il pesce d'aprile?? E una ditta geniale quanto microscopica, che ci ha messo qualche anno per aggiornare la Evo, con la radio di punta vecchia di 20 anni, si mettono a fare brainstorming con l'FHSS? Massi, dài, "tanto poi buttiamo tutto alle ortiche" avranno pensato!

beh, l'argomento era ottimo per l'aeromodellismo da bar, ma l'abbiamo esaurito, quindi bene così
Vedi, se riprenderanno gli utenti oppure no, non sta tanto nel fatto che l'M-link funzioni bene oppure no (supponiamo di si), ma principalmente sul quanto lo faranno pagare.
I primi listini non sono affatto incoraggianti, e le mie personalissime previsioni basate sul "prezzòmetro" mi dicono che probabilmente faranno la fine dell'M-pcm, dei kit "tuning" del cularis (170 e passa euro?!) ... ovvero che la gente prendera altre cose che vanno altrettanto bene e che costano 1/10.

La cosa migliore del mondo che può fare la multiplex in questo momento è che diano un degno sostituto alla profi 4000...
l'M-PCM era una cosa che avevano lì da anni (i primi ad introdurre il PCM sono stati loro, se ben ricordi) ma non ci hanno mai creduto. L'hanno tirato fuori per un puro e semplice calcolo utilitaristico: la gente vuole il PCM anche se a noi fa schifo? E diamogli 'sto cacchio di PCM! Non credo abbiano dovuto investire molto in ricerca e sviluppo in questo campo. Era già tutto nel cassetto delle cose che potrebbero venire buone. I diverrsi prototipi in 2,4 c'erano, fidati perché li ho visti. Ti devi accontentare della mia parola, ma eravamo almeno una decina di riviste, fra italiani, tedeschi, francese ed inglesi. Di foto neanche a parlarne. Circa il fatto che non si mostrassero interessati... mai sentito parlare di strategia del basso profilo? Il comunicato non ce l'ho neanch'io, ma l'ho pubblicato sulla rivista e quindi è facilmente recuperabile, comunque il tono è quello che dici tu, ma ciò non dimostra nulla se non che non gli andava di scoprire troppo le carte. Che poi fossero buone o meno, lo vedremo. So benissimo che in questo ambiente c'è un sacco di gente che, più per partito preso che per bisogno va a comprare le cineserie più strampalate purché costino poco perché "tanto vanno bene lo stesso". Io, se proprio devo scassare un modello, preferisco che ciò avvenga per la mia incapacità e non perché sono stato un pidocchioso. E' questione di mentalità e non sono il solo a pensarla così.
Circa il sequel della 4000... direi che te lo puoi scordare. Non è mai stato in agenda, dispiace anche a me, ma non ci possiamo fare nulla.
Peraltro non mi sembra che tu abbia fatto chissà quale grande scoop prevedendo che si sarebbero fatti una grassa risata di fronte alla storia della uguaglianza MLink/Jeti. Tu sostieni che questo avviene perché l'oste dice sempre che il suo vino è migliore, ma in questo caso mi sembra un'affermazione un po' pretestuosa. Se qualcuno, senza avere uno straccio di prova in mano, cominciasse a scrivere che mi ha visto girare la sera a caccia di trans intorno al luna park dell'EUR, io cosa dovrei fare? Incazzarmi? Sbraitare? Querelarlo? Il massimo che gli potrei concedere è, appunto, una grassa risata.

-------------------------