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Vecchio 28 settembre 09, 22:59   #700 (permalink)  Top
IacoRC8
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Oggi mi è successa una cosa un po' pericolosetta (per il modello dico): pure con la flybar corta e le pale stock andava benissimo, stabile fluido e preciso. Volo con le 2 G3 e poi metto una delle originali Gaui. A questo punto vedo che la coda inizia a sbacchettare poco poco, provo ad abbassare un po' il gyro ed effettivamente torna ferma. Dopo 1 minuto l'eli impazzisce ed inizia a piroettare su di se come un matto. Per fortuna stavo basso e parallelo al terreno così' non si è fatto nulla.
Controllo un po' tutto e mi pare tutto a posto...non capisco a cosa era dovuto, abbasso una altro po' il gyro (68) e vedo che funziona tutto bene, riparto e volo di nuovo bene...poi trak gli riprende, stavolta cade e si rompono carrelli pattini insomma non mi viene come si chiamano di atterraggio...cos' per sicurezza torno a casa (avrei dovuto farlo anche prima...).
Ora non so da che dipende, ho visto che la cinghia non era lenza ma l contrario, era tesa e in un punto bene preciso faceva molta resistenza. Facendo girare il rotore dalla parte dello scatto libero addirittura in quel punto il rotore scivolava e la cinghia (e il rotore di coda) restavano fermi, però quando la spinta viene dal motore dovrebbe essere impossibile che il rotore principale gira e quello di coda no...oppure no? Non l'ho mai smontato gliela vorrei cambiare tanto ce l'ho devo vedere come fare a "sfilare" l'albero smontando il meno possibile.
Più grave è se si tratta di elettronica! Perchè me lo ha fatto solo con la batteria Gaui? Già l'altra volta quando ho messo la Gaui la coda sbacchettava un po' con la G3 invece no...BBBOOOHHH!!!!
Ora intanto provo a cambiare cinghia, poi proverò a fare un hovering basso per vedere che succede...
Ciao
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