Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 09, 21:31   #1302 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Vedo che la coda del SE ha gli stessi piccoli, leggeri spostamenti del mio rexino.
Allora probabilmente ciò significa che meglio di così non si può (e non è poco) e che il mio va benissimo.

Oggi l'ho provato con il Gyro impostato per servo analogico invece che digitale e non cambia assolutamente nulla. (E-FLite EFLGR110HL + DS420).

Ad ogni modo è più che soddisfacente, con gain 28-32%.

Curiosità:
avevo una manina portapala che oscillava un pò sull'asse dando problemi di tracking ballerino.
Ho i cuscinetti nuovi ma ho notato che non c'è alcuna differenza con quelli vecchi, stesso gioco sull'asse come se fosse troppo piccolo di diametro rispetto ai cuscinetti.
Allora ho limato un poco l'asse per accorciarlo una frazione di mm e tutto è andato a posto. Tracking perfetto.

Invece per quanto riguarda l'asse principale (main shaft) quello balla sempre un pò sui cuscinetti per lo stesso problema, come se fossero troppo larghi o abbiano troppa tolleranza, quindi oscilla leggeremente. (Ho montato le piastre in metallo con cuscinetti nuovi).


Delusione per le LIPO HYPERION...
le danno compatibili con carica fino a 5C, le mie sono da 850mAh quindi potrei caricarle a 4.2A. Le carico sempre a 1C o anche meno, ieri solo ne ho caricata una a 2C e una a 3C.
Risultato: 1 cella quasi fuori uso... addirittura tra ieri (caricata) e oggi (usata) questa era già parecchio sotto e il "lipo control" la dava arancio contro il verde delle altre 2!!!
Provando a scaricarla col caricalipo dopo pochi secondi va in errore poichè la cella incriminata va sotto di più di 1V rispetto alle altre celle!

Bene... 18€ in fumo...

Consiglio per LIPO decenti a buon prezzo???


P.S.: Che videocamera usi per riprendere il rexino????
Com'è che quando atterri la coda gira?
ti spiego ..pur ritenendomi (relativamente)preparato a livello teorico...l'SE è stato settato benissimo ,come al solito ,da hurricane01. Se lo hai visto il video del mio 250 "normale" è perfetto. Nel caso dell'SE io, da buon pxxla, non lo ho nemmeno controllato ...ma ,nel trasportino essendo piu' alto per via del carrello che lo alza di piu',si è allentato il collarino,superiore, dell albero...e alla prima lipo ,meravigliandomi,sono passato da gain AVCS(futaba)40 a ..28 . Nella "fretta" di mostrare il mio "preserie" ,nella lipo 2 ,quella del video con il mio n96 nokia(messo con elastico intorno e una strapp intorno alla bocca-nuca-figurati un po'-) ho fatto il video che poi ho postato e non me ne ero nemmeno accorto.....L' SE è UN GRANDE ELI e dice la sua rispetto al "vecchio". Le rotazioni di coda sono volute;se noti decollo e atterro ,spesso, di muso per mantenermi i pollici allenati. Non è quindi ,niente di "patologico". Non ti nascondo che volevo evitare il botto ....e che posso fare di meglio.....Ultima cosa da dire ,ma non ultima per importanza,non ho mai visto un eli montato meglio da vedere come è motata.... la ricevente.BRAVISSIMO Hurricane01.
edubu non è collegato   Rispondi citando