Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Più che altro credo volesse dire che così come i due aerei hanno l'ala alta, il carrello convenzionale e linee estetiche tutto sommato simili, anche i due sistemi sono entrambi FHSS, hanno tutti e due la telemetria, si basano sugli stessi principi, ma la parentela finisce lì. Alla Multiplex gli "osti" si sono fatti una grassa risata e devo sottolineare che nel 2007, durante una visita a Bretten mi fecero vedere (ma non fotografare, per ovvie ragioni ) i prototipi sui quali stavano lavorando già da più di un anno. Ci sono andati con i piedi di piombo e in questo modo si sono giocati una bella fetta di mercato, ma se il sistema M-Link funzionerà in maniera affidabile, riguadagneranno buona parte del terreno perduto. Col mio carattere avrei fatto la stessa cosa. Già nel 1993 avrei potuto fare una rivista a livelli tecnici e di stampa elevati, però oggi starei ancora a pagare i debiti di allora...
Finché non uscirà un "Signor tecnico certificato" che, schemi alla mano, dimostrerà in maniera chiara e comprensibile a tutti che i due sistemi sono la stessa cosa, quella notizia resterà solo una balla fra la tante che si leggono in giro per i forum.
---------------------------- |
Oggi ho ritirato dal mio "spacciatore" locale un sistema Jeti ordinato da Safalero la scorsa settimana.
Ecco perché, nella mia precedente risposta, ho scambiato volontariamente (e scaramanticamente) Jeti con MPX: spero di aver acquistato il Bellanca ....
Mercoledi andrò in pendio (Strigara) con un amico e un paio di Walkie-Talkie; ho gia misurato con Google Hearth un paio di basi, una sui 900 mt e una sui 1200 mt: speriamo bene