Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Non concordo. La misurazione a terra dopo un volo chiarisce se la temperatura è accettabile o meno.
Come già detto puoi avere un motore che supera i 100° pur stando dentro i parametri di corrente/tensione consentiti.
Prenditi pure il termometro che hai postato in quanto è valido e preciso e costa n' c..zzo. |
Fai questa prtova, poi mi dici...
Vola con un logger a bordo, loggando la temperatura. Atterra e continua a loggare per qualche minuto..ù (ovviamente a motore spento)
Secondo te la temperatura che fa ??? scende ??? NO, sale per un bel po e poi comincia a scendere, a causa della mancanza di ventilazione.
Lo stesso comportamente lo hai sui motori a scoppio.
(sull'R6 se viaggi sei a 98/100 gradi. spegni la moto e sale a 110/115 !!)
Misurare la temperatura a terra a modlelo fermo non seve... poi ovviamnete ognuno fa come crede, in qualsiasi caso male non fa !!
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti
http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.