Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis però oggi starei ancora a pagare i debiti di allora...
Finché non uscirà un "Signor tecnico certificato" che, schemi alla mano, dimostrerà in maniera chiara e comprensibile a tutti che i due sistemi sono la stessa cosa, quella notizia resterà solo una balla fra la tante che si leggono in giro per i forum. |
AAAAAhhh Cè!
Che i due sistemi sono "la stessa cosa"
non lo leggerai mai da nessuna parte, (almeno ufficialmente!!!) perchè come ho già detto prima basta un bit differente nel protocollo per far si "che non siano più la stessa cosa" e che siano incompatibili.
Che i due sistemi siano uno parente dell'altro, nel senso che come ho detto, uno potrebbe essere una versione modificata dell'altro, è una cosa che potrebbe avere senso in quanto multiplex era scettica sul 2,4 (con tanto di comunicato ufficiale nel 2008) e, subito dopo, capito l'errore, si sono dovuti "inventare" il loro sistema, e in fretta. Ora: non ho sottomano le prove del caso, anche perchè la cosa era si dettagliatamente descritta ma non ricordo dove. Bene, ok, assumiamo che non sia vero, così sei contento.
L'eventuale prova provata della parentela (che poi di per sè non significherebbe nulla ai fini del giudizio sul prodotto, ma è pura "ACCADEMIA da bar" tra curiosoni) mi aspetto che venga fuori da qualcuno, come nel caso di XPS, con una certa professionalità e con strumenti professionali adeguati a testare i protocolli, i moduli ecc. So che da noi questo è "fuffa da forum" ma su rcgroups è un pò diverso. Vatti a vedere la storica discussione su XPS e troverai il perchè.
Sul tipo che è esperto di elettronica: essendo il tema molto specifico, ti potrei controbattere che quello che sostiene il signore in questione, potrebbe anch'esso essere fuffa da..carta?
sarà pure competente in materia, ma è un opinione come un altra al pari della mia e della tua.
inoltre, come editore, potrebbe avere "l'accordo" a dare questo tipo di smentite, chi lo sa?
Alla MPX si sono fatti una grassa risata a smentire........
proprio come avevo previsto nel mio post!!
Questa è una risposta che arriverà da smanettoni, da nerd, non dai canali ufficiali perchè essi non hanno una lira da guadagnarci e tanto da perderci a dirti una cosa del genere. E tanto più la risposta la cerchi "dall'alto" e tanto più te la smentiscono. Ovvio!
Sul "salto della quaglia" ovvero spektrum: Io rimango dell'idea che ti abbiano detto una cavolata. Prendila come un opinione mia, se vuoi.
A costo di ripetermi: il DSM2 è due anni che gira, si sa tutto di tutto sull'argomento, se ci fosse stato un aggiornamento del genere nei moduli/tx le rx non adrebbero più e viceversa, se così fosse ci sarebbero sul mercato un tot di tx che saltano e un tot più nuove che non saltano e lo stesso con le riceventi, col risultato che sul mercato ci sarebbero prodotti un pò nuovi e un pò vecchi marcati alla stessa maniera come "compatibili DSM2" che non andrebbero tra di loro.. la cosa sarebbe venuta fuori a gran voce e invece no... la spektrum non ha fatto annunci al riguardo (nuove FW? nuovi protocolli? Dateci indietro la roba che ve la aggiorniamo al "4 salti in padella"?) niente di niente. L'unico grosso aggiornamento delle rx è stato il famoso "quickconnect", che non modifica affatto le caratteristiche di "salto" del protocollo, e non avrebbe senso di esistere con un eventuale salto (visto che si tratta di scegliere le ultime frequenze utilizzate in caso di spegni-riaccendi.. roba che dura un eternità altro che 8ms.. e a quell'ora le frequenze ancora sono le stesse)... ed altri tanti piccoli e non tanto piccoli dettagli mi fanno pensare che il dsm2 non salti e che qualcuno stia semplicemente bluffando o interpretando la legge in modo un pò fantasioso.
Come sempre, aperto ad ogni genere di smentita, purchè basata su basi serie, oppure opioni personali...