Citazione:
Originalmente inviato da naftausa il precarico serve per variare l'altezza da terra... se hai una molla rigida sarai presumibilmente sempre alto 1 km da terra...
io mi trovo benissimo con le molle stock, eppure... lo hai visto anche te.. le nafta macchine sono anche più pesanti...
ma le foto?? |
questa è la procedura di taratura che mi è stata consigliata dal pilota di cui sopra:
regolare la altezza da terra usando il precarico +
alzare le ruote da terra e misurare la lunghezza ammortizzatori usando la vite di DROP sul telaio. Questo è l'attuale mio set up: altezza da terra 31mm davanti e 32mm dietro. Lunghezza ammortizzatore davanti 95 e dietro 108.
Per fare questo SETUP le mie molle sono compresse. Tutto quadra.
La domanda tecnica era proprio sul fatto di fare la STESSA PROCEDURA , portare le STESSE MISURE ma senza il precarico.....
RIPORTO QUA DI SEGUITO LE INDICAZIONI TIRATE FUORI DAI DIAGRAMMI ORIGINALI LOSI di 4 diversi setup fatti sulla E version:
front: molle silver - piattello 54 olii losi variabili ( 40/42,5/40/37,5 )
rear: molle verdi - piattello 56/56/56/55 olii losi (25 / 25 / 25 / 30 ).
in effetti non credo proprio di riuscire a distinguere la guidabilità di una macchina con gradazioni di olio variabili da 40 a 42,5 oppure tra 25 e 30.........