Ciao a tutti, ultimamente ho rivoluzionato tutto il parco macchine, e ho optato per due classe 90 uno il mio affezzionato 700 e l'altro, sempre che arrivo lo Srimok by Kasama.
Sul 700 che poi sarà FBL ho montato 3 MKS 767 HV che a 7.4V hano un tiro di 31 KG in 0.11 con angolo 60°
www.mcbusiness.it ...li ho collegati ieri sera diretti lipo, usando il regolatore elyinchù in modalità bypass, quindi a 8.4V.
Penso che con un volt in più, la velocità vada tranquillamente a 0.09, ma magari sbaglio.
Beh a parte il come si presentano esteriormente, gli ingranaggi in titanio non lasciano spazi ai giochi che ci sono solitamente.
Con dei punti di riferimento tramite le squadrette , una volta collegati alla ricevente e accesi, sono veramente una scheggia, e a banco più veloci degli 8717 (non HV).
La cosa molto interessante è che sempre tramite punti di riferimento prendono ogni tacca del trim e nonostante sia un movimento minimo (visibile solo con squadrette molto lunghe) muovendo gli stick a caso, hanno un ritorno al centro che è perfetto.
Per ora dopo le prove a banco posso dire che siamo partiti col piede giusto.
L'unica cosa che non va assolutamente bene sono le squadrette in dotazione, non sono a dischi ma le classiche a 4 punte, molto flessibili.Con servi con caratteristiche simili, proprio non ci azzeccano.
Le devo sostituire con quelle futaba, che hanno lo stesso passo sul millerighe dell'ingranaggio principale.
Appena disponibili le squadrette vado a provarli e vi saprò dire.
Passiamo ai 3 JR 8717 HV destinati al Kasama Srimok, servi che potrebbero benissimo andare sulla coda visto che a 7.4 V spingono ben 16.4 KG in 0.06 60°.
Secondo me diretti alle lipo a 8.4 tranquillamente la velocità scende a 0.05.
Ma adesso viene il bello:I JR hanno gioco, minimo, poco, ma lo hanno.
Diversamente Jr nelle scatolette mette squadrette tonde, e mooolto robuste.
Quindi per ora a banco, MKS Vs JR 1 a 0....
L'idea è quella di usare come banco prova il mio rexone,lasciando invariati passo giri motor etc, e vedere prima con MKS poi con i JR quali sono le sensazioni di passare da un servo un filo più lento ma che tira come un mulo, a uno più veloce che tira la metà o poco più.
Velocità o KG??
Vi farò sapere.
Ciao.