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Vecchio 28 settembre 09, 20:05   #2 (permalink)  Top
nigel_uno
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Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ultimamente ho rivoluzionato tutto il parco macchine, e ho optato per due classe 90 uno il mio affezzionato 700 e l'altro, sempre che arrivo lo Srimok by Kasama.

Sul 700 che poi sarà FBL ho montato 3 MKS 767 HV che a 7.4V hano un tiro di 31 KG in 0.11 con angolo 60° www.mcbusiness.it ...li ho collegati ieri sera diretti lipo, usando il regolatore elyinchù in modalità bypass, quindi a 8.4V.
Penso che con un volt in più, la velocità vada tranquillamente a 0.09, ma magari sbaglio.

Beh a parte il come si presentano esteriormente, gli ingranaggi in titanio non lasciano spazi ai giochi che ci sono solitamente.
Con dei punti di riferimento tramite le squadrette , una volta collegati alla ricevente e accesi, sono veramente una scheggia, e a banco più veloci degli 8717 (non HV).

La cosa molto interessante è che sempre tramite punti di riferimento prendono ogni tacca del trim e nonostante sia un movimento minimo (visibile solo con squadrette molto lunghe) muovendo gli stick a caso, hanno un ritorno al centro che è perfetto.

Per ora dopo le prove a banco posso dire che siamo partiti col piede giusto.

L'unica cosa che non va assolutamente bene sono le squadrette in dotazione, non sono a dischi ma le classiche a 4 punte, molto flessibili.Con servi con caratteristiche simili, proprio non ci azzeccano.

Le devo sostituire con quelle futaba, che hanno lo stesso passo sul millerighe dell'ingranaggio principale.

Appena disponibili le squadrette vado a provarli e vi saprò dire.

Passiamo ai 3 JR 8717 HV destinati al Kasama Srimok, servi che potrebbero benissimo andare sulla coda visto che a 7.4 V spingono ben 16.4 KG in 0.06 60°.
Secondo me diretti alle lipo a 8.4 tranquillamente la velocità scende a 0.05.

Ma adesso viene il bello:I JR hanno gioco, minimo, poco, ma lo hanno.

Diversamente Jr nelle scatolette mette squadrette tonde, e mooolto robuste.

Quindi per ora a banco, MKS Vs JR 1 a 0....

L'idea è quella di usare come banco prova il mio rexone,lasciando invariati passo giri motor etc, e vedere prima con MKS poi con i JR quali sono le sensazioni di passare da un servo un filo più lento ma che tira come un mulo, a uno più veloce che tira la metà o poco più.

Velocità o KG??


Vi farò sapere.

Ciao.
Ciao Rappino....

Provo a dire la mia:

il costo dell'operazione secondo me non vale (l'eventuale) risultato della stessa..........

Non troverai (a mio parere) delle mirabolanti differenze su due tipi di servocomandi di quella classe (o almeno non cosi evidenti da giustificare una spesa del genere - sono. ca. 450 eurozzi solo per il ciclico!!!)

Un salutone e ci vediamo a Cassino questo w.e.
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