Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Diciamo non aspetto che ogni volta che volo con il funjet di bruciare il motore...
Quando atterri provi la temperatura che spesso e' di difficile misurazione essendo il motore inaccessibiel.
Infatti gia a 5cm di distanza la misurazione e' molto precisa...cerco di rimanere entro i 60-70°.
Al tatto dopo i 60° si giudica male...brucia ma potrebbero essere 60° quindi ok oppure 80° motore ...andato.. |
Ti consiglierei di utilizzare uno strumento di misura adatto all'elettrico, ovvero un Amperometro/voltmetro, con il quale capire gli assorbimenti.
Il termometro serve a ben poco.
Temevo volessi usarlo su uno scoppio per la carburazione (cosa assolutamente inutile su un aereo).
Se il motore scalda e' perche' non sei a posto con gli assorbimenti, quindi stai usando una combinazione motore/elica/batterie non corretta.
Per trovare la combinazione corretta, oltre a fare preventivamente alcuni calcoli teorici, l'unica soluzione e' misurare giri, corrente e voltaggio e capire se sei o meno nei parametri....
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti
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