Discussione: 4 o 6 canali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 09, 16:20   #5 (permalink)  Top
ranza95
User

L'avatar di ranza95

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Chi senti, senti, ti consiglierà di valutare bene il primo acquisto di radio alfine di non doverla cambiare qualche mese dopo.

I canali sono certamente importanti, ma oggi lo è anche il software a bordo della radio e la tipologia di trasmissione del segnale radio.
Relativamente, scarta una radio senza processore, e tra quelle con processore, prediligi per lo meno quelle che hanno il software più che sufficiente per il settore aeromodellistico che trovi interessante (aerei, alianti, elicotteri ..)

Il mio consiglio è di scegliere la 2.4Ghz più immune a qualsiasi genesi di interferenze (non ultima: il modellista con la tua stessa frequenza che accende la sua radio costringendo i tuoi pollici ad una danza in solitario ... il modello andrà per suo conto).
Io punterei: Specktrum DX7 2.4Ghz, Futaba 7C 2.4Ghz, Multiplex cockpit SX 2.4Ghz anche usate (magari comprate nella tua città da chi poi ti potrebbe aiutare nei primi settaggi e voli).

E poi, anche un'altra cosa: nel tempo costruirai modelli e lascerai in essi non soli i servi ma anche le riceventi ... cosicchè il modello è sempre al volo (a parte le batterie scariche).
La radio è il comune denominatore!
Percio se hai la capacità/fortuna di scegliere la marca giusta, anche se nel tempo sostituirai la radio con una ancora più prestante (ma della stessa marca), la possibilità che sia compatibile con tutte le riceventi del passato, ti offrirà un vantaggio non indifferente.

per dirti mio zio ha una spektrum DX7 2.4ghz...e 2 settimane fa siamo andati in campo di volo...avendo lui un easyglider ovviamente me lo ha fatto provare...il punto è che come radio la trovo un pò difficile per un neofita come me

risus abundat in ore stultorum...
ranza95 non è collegato   Rispondi citando