Si l'MSR ce l'ha anche un ragazzo qui di Genova con cui vado a volare (antonio.zap sul forum), l'ho visto ed è veramente fantastico!!! Mi sa che me lo compro pure io! Mio padre vorrebbe imparare a pilotare gli ely ma gli riesce un po' difficile, ora ha un esky douphin coassiale, sto cercando di convincerlo a prendere quello almeno si può allenare con un elicottero che è monopala e si comporta come tale, ma è anche stabilissimo come un coassiale!
Oggi ho fatto un bel botto!!! Non so perchè alcuni giorni mi sento di avere il pieno controllo dell'ely ed altri invece mi sento impacciato...boh! Sicuramente dipende pure dal posto in cui vado a volare (non è sempre lo stesso, se uno ha dei limiti o degli ostacoli, pure se lontani, ti influenza il volo
).
Il brutto è che non mi sono praticamente neanche reso conto di come sia accaduto! Nella caduta una pala di quelle in legno si è spezzata ed è partita, come un portiere mi sono lanciato a prenderla al volo d'istinto come se servisse a qualcosa non farla cadere per terra
, vabbè alla fine mi si rotta una pala e quindi sono tornato alle originali, storte le vitine che tengono le manine e PURTROPPO la flybar lunga mi è diventata una "S"
ci ho dovuto rimettere quella corta con i pesi grandi...
E' già pronto di nuovo a volare! Quando rimetto tutto a posto poi faccio una prova di hovering in salone abbassando un po' i dual rate (intorno ai 74 li metto) e se è tutto ok è stabile e preciso...
In tardo pomeriggio vado di nuovo non posso finire la giornata con un botto
Per quel che riguarda il simulatore io pure lo uso un bel po', però mi sono accorto che uno se riesce a fare un po' di volato sul simulatore, riesce a malapena a fare hovering e a muoversi un po' nella realtà, se sei bravo sul simulatore vai a palla e fai 3d, nella realtà riesci a fare un volato discreto...insomma è tutto scalato di un livello tra quello che riesco a fare in sim e nella realtà