Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 09, 14:21   #2537 (permalink)  Top
urakan
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da m.stealth Visualizza messaggio
Ok ma se fosse un bug da correggere in fretta perchè la Castle non l'avrebbe corretto in fretta? a quanto pare se l'auto lipo fosse ancora a 3.0v non l'avrebbe ancora corretto...
Poi mi domando: val la pena buttare subito e di sicuro circa il 10% della capacità della batteria (differenza tra cutoff a 3.0v e cutoff a 3.2v) per il guadagno in cicli di vita che si suppone (mah... dipenderà anche dalla batteria, no?) si abbia?
A mio avviso si e per 2 motivi.
1) quando la batteria arriva intorno ai 3,4V ho notato che è molto + stressata e scalda di +. Quindi verso i 3V diciamo che raggiunge il suo picco termico....che potrebbe creare problemi di durata e soprattutto di performance nel tempo.
2)le celle si scaricano sempre in maniera diversa e più la batteria ha scariche ne lgroppone tanto questo problema diventa serio. Se tu metti un 3 di cut off potresti trovarti delle celle a 2,8 ed altre a 3,2 con tutti i problemi che ne deriverebbero dalla situazione. Con un cutoff da 3,2 invece puoi sperare di ritenerti al sicuro dalla triste possibilità di scendere sotto i 3v.


Io sono un caso particolare....ma tengo il cutoff a 3,4 ..... e vivo giri di pista tranquilli facendo i miei 12/13 minuti.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando