Citazione:
Originalmente inviato da m.stealth Ok ma se fosse un bug da correggere in fretta perchè la Castle non l'avrebbe corretto in fretta? a quanto pare se l'auto lipo fosse ancora a 3.0v non l'avrebbe ancora corretto...
Poi mi domando: val la pena buttare subito e di sicuro circa il 10% della capacità della batteria (differenza tra cutoff a 3.0v e cutoff a 3.2v) per il guadagno in cicli di vita che si suppone (mah... dipenderà anche dalla batteria, no?) si abbia? |
A mio avviso si e per 2 motivi.
1) quando la batteria arriva intorno ai 3,4V ho notato che è molto + stressata e scalda di +. Quindi verso i 3V diciamo che raggiunge il suo picco termico....che potrebbe creare problemi di durata e soprattutto di performance nel tempo.
2)le celle si scaricano sempre in maniera diversa e più la batteria ha scariche ne lgroppone tanto questo problema diventa serio. Se tu metti un 3 di cut off potresti trovarti delle celle a 2,8 ed altre a 3,2 con tutti i problemi che ne deriverebbero dalla situazione. Con un cutoff da 3,2 invece puoi sperare di ritenerti al sicuro dalla triste possibilità di scendere sotto i 3v.
Io sono un caso particolare....ma tengo il cutoff a 3,4 ..... e vivo giri di pista tranquilli facendo i miei 12/13 minuti.