Discussione: Istruitemi!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 09, 14:54   #7 (permalink)  Top
Vituperio
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Allora...

la cosa fondamentale che cambia tra un simulatore e un modello è il punto di vista, sul simulatore il punto di riferimento è l'aereo e tu piloti come se fossi dentro, col modello invece sei a terra e vedi l'aereo da lontano.. questo implica molte difficoltà.

per quanto riguarda i prezzi, ci sono "modellini" che meglio si definiscono giocattoli volanti, che costano dai 30 ai 60/70 euro, tutto compreso.

i modelli seri, grandi almeno 1 metro di apertura alare, per imparare costano dai 120/150 in su, purtroppo l'aeromodellismo è un hobby dispendioso.
l'ideale sarebbe frequentare un campo volo, dove si ritrovano i modellisti della vostra zona e che sapreanno rispondere ai vostri dubbi molto meglio di quanto si possa fare qui su un forum.

se ne hai voglia leggi un po di consigli che ci sono nella sezione principianti.

EDIT: ottimo il consiglio di Laser!
con un simulatore per aeromodellismo c'è compreso un simulacro di radio, con la quale si inizia a prendere dimestichezza coi comandi, senza rompere nulla, cosa che tornerà molto utile dopo. io ho imparato così , e al primo volo di un modello sono riuscito a decollare volare e atterrare da solo senza danni
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando