Discussione: Problemi motore ST45
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 09, 14:00   #20 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Loro hanno trovato la miscela che uso la Jets P150 85:15 un po' troppo grassa, quando dite 16% di olio sempre solo sintetico?
Con la leva del gas al massimo sembra non girare al max ma basta abbassare la leva (della radio) di 2/3 tacche e fila via liscio e regolare.
Se chiudo anche di una tacca lo spillo del max, tende a perdere un po' di giri quando lo metto verticale, ecco perchè parlavo di aver trovato un certo equilibrio oltre il quale non si riesce ad andare.
Prova ad aprire di una o due tacche ancora invece di chiudere e poi in volo vedi come và, ricorda che in aria più sale e più smagrisce la carburazione, inoltre man mano che il serbatoio si svuota smagrisce sempre di più, ecco perchè ti ho consigliato di carburare a serb. a meno della metà.
I sintomi che accennavi all'apertura del post sono quelli classici di una carburazione al limite, che appena il serbatoio inizia a svuotarsi smagrisce e il motore surriscalda.
Devi partire sempre con un paio di tacche più grasso, altrimenti ti ritrovi oltre che a spegnersi in volo il motore, a grippare, soprattutto se usi 12-13% di solo sintetico.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando