Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Loro hanno trovato la miscela che uso la Jets P150 85:15 un po' troppo grassa, quando dite 16% di olio sempre solo sintetico?
Con la leva del gas al massimo sembra non girare al max ma basta abbassare la leva (della radio) di 2/3 tacche e fila via liscio e regolare.
Se chiudo anche di una tacca lo spillo del max, tende a perdere un po' di giri quando lo metto verticale, ecco perchè parlavo di aver trovato un certo equilibrio oltre il quale non si riesce ad andare. |
Prova ad aprire di una o due tacche ancora invece di chiudere e poi in volo vedi come và, ricorda che in aria più sale e più smagrisce la carburazione, inoltre man mano che il serbatoio si svuota smagrisce sempre di più, ecco perchè ti ho consigliato di carburare a serb. a meno della metà.
I sintomi che accennavi all'apertura del post sono quelli classici di una carburazione al limite, che appena il serbatoio inizia a svuotarsi smagrisce e il motore surriscalda.
Devi partire sempre con un paio di tacche più grasso, altrimenti ti ritrovi oltre che a spegnersi in volo il motore, a grippare, soprattutto se usi 12-13% di solo sintetico.