Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 06, 17:06   #148 (permalink)  Top
fox24mdm
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
anche io VORREI spizzicarci così di elettronica ma il mio corso è nel ramo di ing meccanica e nei vari esami elettrotecnica e meccanica funzionale non si trattano questi argomenti in modo specifico... aprirei piuttosto un post specifico sull'esc cmq. visto che la cosa è molto interessante.
ora per quel poco che sò di elettronica anche la lunghezza del cavo tra esc e motore crea un ritardo sul segnale che produce un rilevante decremento di giri (se l'ho spiegato male ditemi meglio com'è perchè a me l'hanno spiegato così..)
ma questo come molti altri fattori sono quelli che solitamente si escludono in una fase progettuale non industriale e non professionale.. ossia questi microfattori sarebbero davvero moltissimi se volessimo inserirli tutti e tra l'altro il tentativo mettere a punto un modello "esatto" che tengo conto di tutte le variabili anche le più irrilevanti diventa veramente complesso non analitico direi..
questo però non significa a mio avviso che non si possa mettere a punto un modello analitico più semplificato molto efficace in fase progettuale (almeno per il livello di precisione che interessa a noi in questa sede) per ottimizzare i nostri sistemi propulsivi.
io proseguirei su quella strada..
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando