Buongiorno a tutti,
ieri ho comprato il Focke Wulf 190 della Scorpio, c'è qualcuno che è già in possesso del modello ed ha dei consigli da darmi a riguardo della costruzione? Anche se non siete in possesso del modello ed avete dei consigli da darmi va benissimo!
Non mi convince molto il fatto che le cerniere non esistano, o meglio, che siano parte integrante del materiale che compone l'ala...sarebbe meglio mettere un nastro di rinforzo?E se sì, che tipo di nastro posso usare?
Vi chiederei inoltre quale soluzione avete adottato per fissare il pacco pile:nelle istruzioni (tutte in inglese) viene preso in considerazione il fatto che si utilizzino delle celle formato "stilo" 4+3, io ho delle 8 celle Kan da 1050..
Per ultima cosa chiedo un consiglio riguardo alla motorizzazione:
Il negoziante mi ha consigliato (e venduto) uno speed 480 pro BB della jamara (22.000 giri/min), associato al riduttore di giri MPJ 3:1 (fornito con il modello - spero di non ricordare male il rapporto di riduzione) ed al pacco 8 celle Kan 1050, che elica devo adottare? Nelle istruzione è segnata una 10*7 da slow-fly ed anche il negoziante mi ha consigliato di tenere quella..Voi cose mi consigliate? Come regolatore non ho problemi..è sicuramente sovradimensionato, avendolo acquistato per altri scopi, è un 50 A della scorpio...
Queste sono le caratteristice del modello(prese dal sito della scorpio):
» Apertura alare 1000 mm
» Lunghezza 820 mm
» Superficie alare 17.5 dm2
» Peso 750 g
» Carico alare 42 g/dm2
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.
Buon week-end a tutti!!
Paolo