Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 09, 02:39   #947 (permalink)  Top
Dj Ravage
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Ciao a tutti, ho un quesito da porvi:

Qualche mesetto fa avevo perso il controllo del rotore di coda del mio T-rex ed era caduto con pochi danni.

Da quel giorno avvertivo qualche leggera vibrazione in più rispetto al solito, ma solo a bassi giri, aumentando, tutto perfetto.
Oggi al campo, dopo 5 minuti di acrobazie un po più spinte del solito, mi appresto ad atterrare, sbagliando l'autorotazione e atterrando un pelo più duro, ma nulla che che, solo un pelino più pesante.
Decido di dare motore senza alzare l'ely per vedere che fosse tutto in ordine e noto vibrazioni veramente spaventose, al che fermo e spengo tutto.

Mi salta subito all'occhio il motivo: le pinze delle pale, si erano svitate e avevano un gioco incredibile, ma non è finita quà, mi sono detto, ci saranno o l'albero principale oppure l'albero pale storti e con le vibrazioni avranno allentato le viti... tutto perfetto, invece mi trovo davanti una sorpresa: i cuscinetti che si trovano all'interno delle pinze erano completamente deformati con la conseguente perdita delle sfere



Ora mi chiedo: può essere stato il crash di qualche mese fa e a lungo andare l'utilizzo oppure l'atterraggio duro di oggi o tutto assieme? Boh!

Per fortuna i ricambi si trovano pure in tabaccheria

Fabio
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando