Citazione:
Originalmente inviato da m.stealth Dai, magari ci vedremo. Conosco anche un paio di altre persone dalle mie parti con l'E-Revo.
Sì, sono io.
cutoff: su Wikipedia si parla di 2.6v/2.7v. La Castle non credo sia così sprovveduta da settarlo di fabbrica a un valore rischioso...
cogging: che? spieghi che è? |
Beh, il fatto di scrivere su forum USA dimostra che hai voglia di imparare e lo fai nell modo migliore sul forum del Barone e anche quello USA quindi complimenti ! Da oltre un annetto scrivo ( e imparo a mia volta ) su 3/4 forum USA e Baronerosso e ti assicuro che in campo Revo , giocando in casa, gli yankees sono molto ferrati, anche se la maggior parte delle domande sono di chi sta iniziando. Nelle pieghe di altri forum però trovi anche quelli che gareggiano negli States col Revo in modo serio quindi ci possono essere discussioni molto interessanti, anche se rare.
Il cogging è quando il magnete del motore salta da un polo all'altro a scatti e quindi in pratica se acceleri piano piano l'auto saltella o va a scatti e su un mezzo da quasi 5 kili da un po' fastidio, questo perchè il Mamba è sensorless cioè l'ESC ignora la posizione del rotore alle basse velocità, in caso contrario eliminerebbe il cogging se fosse sensored.
I Tekin ad esempio sono un mix, sensored a basse velocità per evitare questo fenomeno e sensorless alle alte perchè lì non serve. Gli utlimi firmware addolciscono l'ergozaione " ai bassi " e questo fra gli altri effetti positivi aiuta ad eliminare il cogging che ora è praticamente assente.
Dimenticavo, il cutoff per le lipo è a carico dell'utente, ma scendere sotto i 3.1-3.2v è rischioso perchè si potrebbe compromettere la batteria. I firmware aggiornati escono proprio per correggere i bug dei precedenti