Discussione: Simulatore e Trex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 06, 12:10   #2 (permalink)  Top
gandelr
User

Data registr.: 15-11-2005
Allora intando ti posso dire di guardare nella sezione simulatori dove ci sono parecchi messaggi che parlano dei diversi simulatori.
Ti posso dire la mia esperienza da principiante.
Per il simulatore ho provato sia FMS che Aerofly pro deluxe; il primo è gratuito e il secondo è a pagamento, tra i due il migliore è il secondo sia sul fronte simulazione che graficamente (è foto realistico).
FMS l'ho trovato molto facile dopo poche ore ero in grado di fare volo rovesciato senza problemi (ma non penso che riesco a farlo senza problemi con il modello vero ).
Il secondo caricato il modello del t-rex riuscivo a tenerlo su per 15 - 20 secondi massimo se poi provavo a muoverlo si riduceva a 5-10 secondi.
Devo dire che il modello del t-rex di Aerofly è fantastico perchè è molto sensibile e scorbutico quindi ti permette di imparare molto bene (questa è la mia impressione), infatti poi preso in mano il modello vero è stato facile tenerlo a bada quando si spostava per conto suo.
Per il cavo io ho acquistato il cavo usb dell'hitec anche perchè il mio radiocomando è un 'optic 6 ho speso 21 euro e l'ho preso da Modelberg, è un cavo usb che da quello che hanno detto molto meglio del cavo seriale/parallelo anche perchè mi sembra che sotto winxp funzioni solo l'usb.
Ti posso confermare che con questo cavo funzionano perfettamente sia FMS che Aerofly infatti ti si installa un nuovo joystick sul pc e quindi non devi fare altro che entrare nel gioco e impostare come controller questo nuovo joy lo calibri e setti i comandi e basta.
Con Aerofly comunque il cavo dovrebbero dartelo in dotazione quando lo compri, io me lo sono preso perchè all'inizio usavo FMS ma poi un mio amico mi ha prestato aerofly senza darmi il cavo (in quanto lo usava lui).
La stessa cosa vale anche per gli altri simulatori, quindi in teoria se lo compri (il simulatore) non hai problemi di cavo.
Per quanto riguarda la costruzione del cavo è possibile farla però li non ti posso aiutare perchè non sono molto pratico di elettronica.

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao
gandelr non è collegato   Rispondi citando