Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 09, 20:34   #3117 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
In verita' l'affare che tengo io in mano costa qualcosina (giusto un po') in piu'... ...il punto e' che pero' io posseggo diversi modelli, dal costo decisamente elevato, e quindi uso gli stessi radiocomandi anche per aerei come l'ES. Se pero' immaginiamo una persona che impara oggi a volare, e che quindi anra' a comprare solo l'easystar, non avrebbe alcun senso spendere 67 euro di aereo (perche' questo e' il prezzo dell'ES ARF) e poi spenderne 200 o 300 per il radiocomandi (!) ...il combo "RTF" dell'ES e' semplicemente perfetto, perche' permette a chiunque di imparare a volare, ad un prezzo accessibile, e fornendo praticamente tutto il necessaio (dall'aereo.. alle batterie.. al radiocomando appunto). Se poi un domani ci si dovesse seriamente appassionare (com'e' successo a tutti noi), allora quello sara' il momento di passare a materiale piu' "serio", perche' pure se compri oggi una radio da 200 euro, stai sicuro che domani (se continui) dovrai cambiarla; allo stesso modo non mi sentirei mai di consigliare a qualcuno di comprarsi una futaba da 800 euro da accoppiare a un EZ, semplicemente perche' ti "dura una vita" (se poi l'hobby non ti piace?)! La radio fornita con l'EZ RTF quindi e' semplicemente il compromesso migliore *per quello che deve fare*. E' un areo a tre canali, senza esigenze, cosa dovrebbe fare la radio? Miscelazioni computerizzate e failsafe su 12 canali? :O

Non è mia intenzione metterla sul personale o avvilire qualcuno.....intendiamoci ! la mia era solo una considerazione tecnica.
Di quelle radio me ne è morta una tra le mani (morta morta! non scaricate le pile; per fortuna stavo assistendo il niubbo di turno nei controlli prevolo e il modello era a terra) io quella radio la considero poco adatta ai modelli volanti (quasi pericolosa) proprio per come è fatta (potenziometri e plastiche approssimative, cablaggi interni alla radio poco sicuri e da ultimo il "portapile a molla" .... 12 contatti potenzialmente fasulli!).
Per risparmiare è sempre possibile rivolgersi all'usato (soprattutto ora che molti stanno passando ai 2,4Ghz) facendo ottimi affari .

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando