Citazione:
Originalmente inviato da polt23 Grazie per le risposte
LONGFLYER:Innanzitutto grazie per i consigli. ovviamente avere un modello telecomandato è molto più bello, ma io pensavo di fare la prima versione solo andando avanti e poi aggiungere le altre cose.
Comunque hai ragione: motore ed elica penso che li compro nuovi, perchè quello attuale mi sembra poco potente, tanto per lo Speed 400 che ho visto usare da molti ho visto che il prezzo è accettabile ( Modellino Graupner - Motore Speed 400 6V -) quindi se lo ordino e me lo trovano penso di rientrare nella ventina di euro. L'elica non penso venga molto comprerò pure quella.
Per le ali , seguiro o il metodo descritto qui (sito bellissimo!): Costruzioni
o il metodo del volt qui: Il Volt :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
anche se penso opterò per il primo, mi sembra più robusto
La fusoliera sarà in depron e semmai la rinforzo col metodo descritto sempre nel primo link.
A questo punto, ero indeciso se cominciare col volt o col wildtrainer che vedo consigliate per chi è agli inizi.
Quale è più semplice secondo voi?
Un altra domanda, visto che mi hai messo la curiosità, ho cercato la ricevente del Volt: Modellino J.tronik - RX JX 5 micro 5CH FM 40 Mhz -
35 euro, mica niente XD, ma apparte questo, qui vedo la ricevente ma il telecomando?? Cioè... funziona sui 40 MHz... come si comanda il ricevente?? con una radio?! Non c'è il telecomando adatto? intendo qualcosa del genere: http://www.adrirobot.it/pan&tilt/imm...elecomando.gif
? |
Se inizi con il Volt è inutile che poi passi al Wild. perchè il primo ha 4 parti mobili contro 2 del secondo.
Se sei proprio a digiuno di tutto ma soprattutto non hai nessuno che ti può assistere ad i primi voli, inizia con il wild, diversamente, puoì pensare di iniziare già con il Volt, certamente più divertente e completo nella dinamica di volo.
La presentazione della ricevente, se guardi bene, riporta compatibile con GRAUPNER, FUTABA, HITEC ecc. quindi dovrai acquistare un TX di una marca di quelli, devi solo aggiungere un quarzo per permetterle di agganciarsi con il trasmettitore.
Il trasmettitore deve essere FM ed il quarzo da inserire nella ricevente deve avere la medesima frequenza su cui trasmette il trasmettitore.
(Cmq. prendi il quarzo associato dalla JTronik alla frequenza del tuo trasmettitore - il quarzo associato potrebbe anche essere di un valore
multiplo della freq. del Tx e quindi non essere identico)