Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Ragazzi ormai è un pochino che volo con l'ely.
Ogni volta che volo dimagrisco 1 kg....ogni volo mi guardo allo specchio e noto sempre più capelli bianchi.
Quant'è stressante il volo con l'ely!io sono abituato agl' aereomodelli...volare deve essere rilassante!Ed invece mi accorgo che l'ely mi procura tutt'altra sensazione!Voi direte...allora lascia stare!.....ed invece no!...è più forte di me...mi attrae e più che altro vorrei imparare a fare almeno un volato semplice,tranquillo.
Ormai dicevo volo da un pochino...hovering...avanti, indietro..vado a destra e a sinistra....ma il mio grande ostacolo,la mia grande paura è la virata.
Mi sono bloccato li...niente da fare...è come se avessi un impedimento...non riesco ...ho una paura fottuta....mi cxgo proprio sotto...e con la paura addosso,sapete tutti che si fanno i danni.
Riesco a farlo passeggiare.... me lo faccio tornare contro con una virata piatta a 180°....ma ancora non sono riuscito a tirar fuori una virata...la vera virata...quella a 180 gradi ma con l'aiuto degli alettoni.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi o darmi un suggerimento su come improntare questa manovra senza aver paura di venire giù?c'è uno step intermedio...non so...c'è un tattica per schiacciare questa paura?
Sul simulatore bene o male riesco.Ho aereofly professional,ma secondo me dal simulatore alla realtà ci passa un abisso!! |
non conosco il tuo sim...ma ti garantisco che col mio g4......le manovre che faccio sul sim le faccio quasi tutte anche nella realtà.......(non sono Rivas
)
allora.....io faccio così.....fondamentale secondo me è fare prove col sim in questo senso....scomponi il modello e cerca di rimetterlo il più velocemente possibile con la coda verso di te in hovering....e riparti....quando avrai questa padronanza...potrai osare "tranquillamente" ...alternativamente fai degli 8 in continuazione....cerca di virare nei due sensi....altrimenti ti succede come a me...che in volo diritto....da una parte viro meglio che dall'altra...mentre in rovescio che mi sono allenato a virare indistintamente nei due sensi....ho la solita praticità.........cerca di mantenere la stessa cuota di volo
dal vivo....cerca di stare leggermente più alto del solito(non so che modello hai)....in modo da avere margine maggiore per riprenderlo in caso di errore.....ma non troppo lontano....altrimenti lo vedresti male....e sarebbe un casino....
l'eli ti fa salire l'adrenalina...ma ad ogni traguado raggiunto...la gioia è enorme............facci sapere......ciao