Citazione:
Originalmente inviato da PoWeR No no no... aspetta... vedi.. ti ho detto che le spiegazioni non sono il mio forte....
Allora... nel grafico e' rapresentato un anda uadra che e' quella generata (o meglio che si vorrebe generare) con L'ESC... (quella in nero)
Non devi prendere il valore di massimo come un valore effettivo, le due linee sono la spiegazione del tempo che ci mette la corrente a arrivare al livello massimo e non sono valori ne di tensione e tantomeno di corrente, visto che a maggior tensione corrisponderebbe maggior corrente. E' solo la rapresentazione della curva che fa la corrente e la simulazione di come a maggior tensione corrisponde anche minor tempo per arrivare alla forza massima dellìeletromagnete...
Spero sia piu' chiaro... e sopratutto spero che il grafico non abbia creato confusione pensando che fossero proprio valori.... |
Secondo il mio parere si dovrebbe guardare l'area ricoperta sia dalla rampa di salita e quella di discesa per quello che riguarda il rendimento.
comunque bisognaerebbe tener conto dell'anticipo della frequnza di lavoro e del fatto che i grafici in un brushless sono 3.
La cosa si complica troppo.
Ribadisco che secondo me, per l'argomento originale, si fa prima a considerare l'esc come un semplice regolatore di tensione.
Si può continuare la discussione sulle rampe di salita e discesa una volta che si hanno i datasheet degli ESC (che sono differenti anche loro).
Ciao.