Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 09, 14:55   #1 (permalink)  Top
Alex1976
User

Data registr.: 25-03-2009
Immagini: 53
E 2........ secondo ESC MMM V3 rotto

Ciao a tutti sabato a distanza di pochi mesi mi si e' rotto il secondo ESC MMM V3 non vi dico che giramento di .................
Il combo in questinone è un 2200Kv alimentato a 4s, la mattina sono andato in pista e gli ho fatto solo un paio di scariche e fino a qui tutto ok.
Poi ci sono ritornato il pomeriggio ogni tanto controllavo le temperature 43 °C max il motore e 46° max Esc, infatti non mi si e' mai neanche attaccata la ventola e a un certo punto alla seconda scarica la buggy ha cominciato a non rispondere piu' ai comandi.
Ho presa la buggy, ho levato la carrozzeria e l'Esc era spento, in un primo momento ho pensato all'interruttore penoso di serie pero' poi ho pensato che l'avevo gia' sostituito quindi ho tagliato i fili dell'interruttore gli ho sbucciati e collegati insieme, niente da fare nemmeno così l'ESC si accendeva .

Premetto che ulitmamente appena accendevo l'ESC la ventolina faceva il ceck pero' era bbastanza rumorosa infatti ero molto tentato di vedere se riuscivo ad aprire l'ESC e vedere di capire come mai faceva quel brutto rumore, ma purtoppo non ho fatto intempo visto che si e' bruciato prima.....

Sicuramente l'Esc non si e' rotto a causa dell'elevata temperatura visto che un minuto prima avevo controllato le temperauture e l'esc era a 42°C. quindi....................

O io sono particolarmente sfigato oppure questi ESC che si fanno pgare come oro colato qualche problemino ce l'hanno vedi l'interruttore che dopo poco non fa' piu' contatto.
Ora visto che ho anche tagliato il suo interruttore originale ho paura che rimandandolo indietro alla castle non me lo sostituiscono in garanzia voi che ne dite?

Ora a questo punto non so' veramente cosa fare a giorni mi dovrebbe arrivare un combo nuovo 2650Kv direttamente dalla castle, visto che mi si era rotto senza motivo, pero' sinceramente a questo punto sono molto sfiduciato.

Secondo voi che ESC potre provare a prendere, il Losi non ci penso minimamentestavo pensando al tekin RX8 che dite sara' piu' affidabile del MMM V3?

Scusate lo sfogo ragazzi ma veramente non so' piu' cosa pensare .