Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 09, 12:21   #209 (permalink)  Top
naftausa
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
mah... io per esperienza personale ti dico che meno alluminio c'è sulla macchina e meglio và.

primo perchè l'alluminio sembra leggero, in realtà pesa il doppio della plastica.. (confrontati e pesati due braccetti per la stessa macchina con materiali diversi)
e ciò influisce molto anche sulle prestazioni...

secondo perchè l'alluminio è rigido, ha una elasticità pari a zero.. non assorbe gli urti e una volta picchiato sodo si deforma e non torna più nella posizione originale.. (elasticità meccanica)

quindi se monti i braccetti in alluminio e prendi una bella botta i braccetti non attutiranno l'urto, ma lo scaricheranno pari pari sulle casse differenziali...

che si rompono.

una cassa diff costa più di un braccetto...

perchè allora cambiarli? le prestazioni diminuiscono e aumenta la fragilità.

l'alluminio è buono per fare mezzi da vetrina...

per il resto non serve a nulla... e te lo dice uno che era patito per i mezzi tutti luccicanti... ma che si è ricreduto abbastanza in fretta..

per me solo materiali originali in plastica e, dove possibile, plastiche rpm bulletproof...

poi ognuno è libero di spendere i propi soldi come meglio crede...

(esiste comunque sempre il buon metodo di bollire le plastiche originali per conferirgli una maggiore flessibilità eh..)

se la tua scelta è dettata dall'estetica la posso capire... ma altrimenti..

nessuna macchina "da corsa" ha i braccetti d'alluminio...

come mai?
naftausa non è collegato   Rispondi citando