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Vecchio 27 settembre 09, 11:33   #206 (permalink)  Top
niferro
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Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Anch'io li ho smontati per sostituire i bicchierini in modo da poter montare i CVD in acciaio della traxxas ed ho notato la compatibilità dei semiassi col diferenziale centrale, (che lavoraccio!!!!, bisogna praticamente smontare tutto!!!!!) ho anche montato i mozzi della Hot Racing, i rokers sempre della Hot Racing anteriori e posteriori in alluminio, ed i braccetti in alluminio che almeno hanno i blocchi degli uniball regolabili e fissabili con delle brugole su ogni braccetto, (ammetto di averlo fatto più che altro per l'estetica!!!), unitamente ai tiranti anteriori e posteriori sempre Traxxas, (quelli in alluminio rossi regolabili) ed i push road (sempre in alluminio rossi Traxxas) quoto integralmente quanto dice Niferro circa l'opportunità di avere delle casse per i differenziali in metallo ma soprattutto precise, a tenuta stagna e ben fatte, (non come quelle che avevo trovato per la Mini LST2 che erano meno precise delle originali !!!!! e peggioravano addirittura la situazione).
Mi viene male solo all'idea di dovere rismontare e rimontare tutto daccapo per spessorare i cuscinetti delle coppie coniche in modo da ridurre i giochi!!!!!!
Ma non potevano provvedere direttamente in sede di progettazione alla Traxxas!!!!!! Non credo che 50$ in più avrebbero ridotto più di tanto l'appetibilità ed il successo del programma "Mini E-Revo 1/16 VXL" !!!!! Soprattutto se avessero realmente messo sul mercato un modello realizzato in modo meno approssimativo e più professionale!!!!!
Ho anche letto da più parti che sarebbe opportuna la sostituzione dei cuscinetti con altri più precisi e robusti, magari in ceramica, ma non ho ancora approfondito......
Come motore ho messo il Mamba Max Combo 5.700, come da modifica Tembol consigliata maggiormente.
Brutto consiglio sul motore,scherzavo:
Mi prendono anche à mé i mozzi e i braccetti della hot racing,mà ho idea che diventa troppo rigido con tutto quell alu,magari mi faccio solo i mozzi con le sfere in titanio per una maggiore sicurezza.Per i braccetti ,vorrei vedere quelli della RPM,gia montati sull`e-revo 1/10,ottimi con una bella torsione,molto resistenti agli urti,posta le foto con tutto il tunig hot racing che magari gli utenti dell forum interessa!
Mi tentava anche a mé,il supporto motore 540 ,infatti avevo fatto arrivare quello della Tembol,ho ancora 2 540 doc nel cassetto,un Neu motor 1515 1/y 2200kw-un Mega motor 2800kw che li avevo motati sull`e-revo 1/10 poi sostituiti con un`hacker B50xl à cassa lunga,mà mi tengo il mio neu 380 ,il 540 e troppo violento con questo mezzo,fin che non viene fuori un`upgrate di tutti gli ingranaggi della trasmissione centrale in`acciaio ,e il coperchio per la scatola dell cambio adattabile al supporto 540,si rischia gravi danni alla trasmissione:
Mi stanno arrivando tutti é 3 i skid plate in`alu dell telaio che proteggono i cvd centrali eé differenziali dagli urti ,quelli in plastica originali ne ho già rotti 2..
Provo questa marca:
FULLFORCE RC - TRAXXAS Mini E-Revo Parts. American made extreme parts for your little beast.

Anche questi nuovi cerchi bead locks della JConcepts sono in`arrivo abbinati alle gomme 2.2 Proline ,sono una figata:
3328 - Tense – 2.2” - 1/16th E-Revo wheel [3328] - $48.00 : JConcepts, IFMAR World Champions Proven Innovation and Design

Questi sono i mei 2 motori 540 ,che volevo mettere sull`revino a 4s ,mà ho rinuciato:
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Ciao,complimenti per il tuning:
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