Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 09, 10:55   #6 (permalink)  Top
IACCIO
User

L'avatar di IACCIO

Data registr.: 25-09-2009
Vi sarete chiesti … ma dopo tutto questo po po di scritto non si è fatto sentire….
Scusate e che sto organizzando un viaggetto per dovere a Milano Li.. (San Raffaele ) e non trovavo le coincidenze..
O perso del tempo ma allo stesso tempo verificavo i Vostri consigli..
Ho verificato il sito Build Your Own CNC Router Machine
in tutti i suoi filmati con un complimento a chi ha fatto pazientemente il tutto con la massima accuratezza nella spiegazione..
Sono una bella scartellata di filmati.. Belli niente da dire ..così in un paio d’ore ho un quadro complessivo di cosa devo o non devo verificare prima di procedere alla costruzione della meccanica.
Sicuramente non costruirò una cosa simile in legno perché a quel che si vede nel video non è stabile (vorrebbe una struttura di rinforzo sulle pareti verticali che flettono) in più la barra filettata e di quelle comuni con il filetto a punta ..si consuma e la sezione e troppo sottodimensionata alla sua lunghezza.
Ci vorrebbero le barre filettate con le chiocciole a profilo trapezoidale e di sezione superiore a quelle adoperata nel filmato.

Il sito Pantografi CNC Engineering
Giotto naturalmente con le guide lineari sicuramente e la cosa più stabile con la sua robustezza.
Ora ne approfitto già che vado a Milano cerco qualche ditta (magari fiera) o altro utente che mi fa vedere o avere più notizie.
Qualche persona competente che a quattrocchi mi faccia vedere i risultati migliori e quelli meno così da apprendere dai suoi consigli direttivi per procedere con più sicurezza nella costruzione apportando le varie modifiche.
Alla prossima