Discussione: Volo elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 09, 09:24   #9 (permalink)  Top
roberto_1974
User

Data registr.: 06-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Mah..... io per "non saper ne leggere ne scrivere" ho inserito un idel1 preso paro paro dal manuale del mio MiniTitan, decollo im normal e dopo i primi controlli in hovering, inserisco l'idle1 e via.
Poi quando decido di atterrare, normal e atterro.
Citazione:
Sarebbe perfetto, ho solo timore che, per le mie scarse capacità, e la mia lata concentrazione, in caso di crash non so che prontezza avrei a disattivarlo!
E questo oltre ai danni meccanici si tradurrebbe in danni elettrici, immagino...
Sul 250 l'ho messa, la curva idle, e lo trovo + controllabile, oltre che carino dando e togliendo passo, schizza su e giu che è una furia... E volicchiando è più semplice mantenere una quota, mi sa che passo per passo, ora dovrò riprendere l'hovering mettendo e togliendo l'idle per imprimerlo nel cervello, così da farlo diventare automatico, sarà l'età...

Se riesci meglio con il 250 che più piccolo è più reattivo è, con un 450 dovresti avere un controllo migliore.
Ti dico che ho iniziato con un classe 50 a scioppp, che per dimensioni è molto più stabile di un classe 450 o peggio ancora un 250.
Prima, tutto Ottobre fino a Dicembre con simulatore poi il collaudo.
A Luglio quando ho fatto il 450, ero sicuro di fare il collaudo da solo ma mi sono accorto (come per altro prevedibile, visto le dimensioni,) che avevo in mano un folletto imbestialito ma dopo un mese di voli (senza acrobazie) il modello era sotto il mio controllo..........e sul simulatore volavo con un TREX 450 impostando dei valori che lo rendessero il più reattivo possibile.
Non preossuparti continua con la pratica e ogni tanto bisogna azzardare a volare più in la e più in alto.
ti posso dire che nei diversi schianti in idle up l'esc ha staccato e non so se per fortuna o meno non ho mai bruciato nulla, i danni però sicuramente + rillevanti che in normal (forse anche l'azzardo della manovra)
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando