Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 06, 01:00   #139 (permalink)  Top
PoWeR
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Ma che caz avevo scritto... mi sa che e' lo'ora davvero

Per Hnnibal...

La maggio parte (forse tutti gli ESC lavorano con questo sistema proprio per questo motivo...

Si puo fare una prova semplicissima...
Prendi un ESC e un motore con un carico (elica)....

Dai gas a meta o anche molto meno...

Misura i giri...

Ora collega un bel condensatorone da qualche migliaio di uF in parallelo al motore...

Ora misura i giri (forse farai senza perche ti sarai gia accorto a occhio o a orecchio che si sono abbassati di mooooolto....

Questo e' dovuto al fatto che il condensatorone funge in po da stabilizzatore per l'onda quadra generata, creando un alimentazione simile a un lineare....

Questo implica che l'impulso all'inizio non sara piu pari alla tensione della batteria, ma molto piu passo (per esempio con gas a meta potremmo ipotizzare un voltaggio di meta)...

Questo come si nota dal grafichetto comporta che la corrente ci mette maggior tempo ad arrivare al livello massimo, cioe' sara piu verso la linea verde che a quella rossa...
PoWeR non รจ collegato   Rispondi citando