Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 06, 23:43   #135 (permalink)  Top
PoWeR
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj
Come dici, le spiegazioni non sono il tuo forte ma forse le mie repliche non sono convincenti.

Dall'ultimo graffico, dici che la linea verde ci mette più tempo a salire perchè la tensione utilizzata è più bassa di quella usata nella salita della linea rossa, quest'ultima usa un livello di tensione più alto.

Dal disegno del graffico, tutte e due le tensioni hanno lo stesso valore massimo. Le due curve non sono uguali ma questo non dipende dalla tensione ma dalla costante di tempo delle due curve dovuto al rapporto induttanza/resistenza che sono caratteristiche del motore.

Per finire, posso immaginare che quello che fa girare più velocemente il motore è l'area della tensione positiva di ogni impulso dell'ESC.

Sperando di non sbagliare penso che, se l'area della curva verde e quella della curva rossa sono uguali (anche se geometricamente diverse), il motore girerà con la stessa velocità poichè la media dei due impulsi sono uguali.
Quello che sono convinto sia diverso, è il maggior spunto alla partenza della curva rossa.

Ciao PoWeR ci risentiamo presto.

Naraj.
No no no... aspetta... vedi.. ti ho detto che le spiegazioni non sono il mio forte....

Allora... nel grafico e' rapresentato un anda uadra che e' quella generata (o meglio che si vorrebe generare) con L'ESC... (quella in nero)
Non devi prendere il valore di massimo come un valore effettivo, le due linee sono la spiegazione del tempo che ci mette la corrente a arrivare al livello massimo e non sono valori ne di tensione e tantomeno di corrente, visto che a maggior tensione corrisponderebbe maggior corrente. E' solo la rapresentazione della curva che fa la corrente e la simulazione di come a maggior tensione corrisponde anche minor tempo per arrivare alla forza massima dellìeletromagnete...

Spero sia piu' chiaro... e sopratutto spero che il grafico non abbia creato confusione pensando che fossero proprio valori....
PoWeR non è collegato   Rispondi citando