Discussione: Giant Cirrus.....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 09, 11:50   #5 (permalink)  Top
toutatis2002
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
......Non è da me fare quel genere di battute,quelle lasciamole a certi tipacci "raccomandati" in giro qui nel Forum....
Il Depron che ho usato è tutto da 3mm e per rinforzare adeguatamente la fusoliera(che come tutti gli Shock-Flyer soffre di flessione in volo) ho messo lungo tutta la stessa dei listelli di balsa triangolare da 1cm e mezzo che poi per estetica ho ricoperto di Depron da 3mm....tu comunque se lo vuoi fare usa il Depron da 6mm per fare questi rinforzi,così risparmierai un bel pò di peso,in quanto su questi modelli per volare lentamente è indispensabile rimanere leggeri.I disegni del modello piccolo(che io ho ingrandito semplicemente ridisegnando a mano libera sul Depron la sagoma del modello)li trovi digitando RC Groups Cirrus f3p...per lo spazio dove metterlo...lo sò...è un problema perchè le ali non si smontano...figurati che ieri ho misurato lo spazio in macchina(una Grande Punto)e....ci sta appena,mettendolo di traverso e con i sedili posteriori abbassati ovviamente!Io però ho la fortuna di avere un campetto dietro casa e perciò me lo porto a mano,assieme a valigetta per la radio e cassetta attrezzi...in pratica esco di casa alle 08-15....e alle 08-20 sono già in volo!!!

P.S.Nonostante l'ingombro,comunque ne vale davvero la pena....in volo è maestoso ed elegante e....esasperatamente lento proprio come lo volevo io!!!Ciao...fammi sapere e se lo fai....pubblica le foto!!!

Ultima modifica di toutatis2002 : 26 settembre 09 alle ore 11:55
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando